20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

FINALE PROVINCIALE UNDER 14F METALTUBI VOLLEY CLUB CASCINESE - DREAM VOLLEY GROUP BLU 3-1 (25/21 18/25 25/22 25/16)

09-03-2017 12:51 -
LE RAGAZZE DELL´UNDER 14F DEL VOLLEY CLUB CASCINESE VINCONO IL CAMPIONATO PROVINCIALE.

Afrune Giorgia- Antoni Arianna- Biasci Agnese- Biasci Martina- Buonamici Dalia- Ciampa Giulia- Coltelli Alessia- Colombini Lara- Di Matteo Sara- Farella Margherita- Gherardi Allegra-Malfatti Martina- Prudente Cecilia- all.Viviani Elisa- accomp. Vazzoloretto Alessia.

Un appuntamento da non perdere, quello di domenica 5 marzo alla palestra comunale di Calci dove si sono affrontate, per la finale provinciale, Metaltubi Volley Club Cascinese e Dream Volley Group Blu.
L´occasione è ghiotta, di quelle che capitano poche volte nella vita agonistica di un atleta e noi dobbiamo essere pronte a coglierla al volo, vogliamo sentire un solo urlo, un urlo lungo un´intera stagione.
Il tifo c´è...gli striscioni sventolano...la tensione è quella giusta... spalti colorati di un verde speranzoso, ogni ingrediente è al posto giusto, ragazze adesso tocca a voi!
Iniziamo con qualche incertezza ma il doppio punto in battuta della Prudente e i due punti della centrale Antoni ci portano in vantaggio, un vantaggio esiguo che le ragazze della Viviani riescono, tuttavia, a gestire senza tanti problemi; pallonetto della Colombini e siamo 24-21, il punto che chiude il set è un regalo delle gialloblu.
Con i quattro punti consecutivi, in battuta la Prudente, si apre il secondo set, le ragazze di mister Grassini sembrano frastornate, non più in grado di contrastare lo strapotere delle casciavoline, poi, come altre volte accaduto, sprofondiamo nel nostro "buco nero". Le avversarie le ritroviamo dietro l´angolo, ci affiancano, ci sorpassano: subiamo un parziale di 2 a15, avanti con i cambi; fuori la Ciampa dentro la Biasci, provvedimento tardivo, finale di set 18-25. Brave le ragazze del Dream ad approfittare del momento negativo delle biancoverdi portando il punteggio sull´uno pari.
Nel terzo set si rivede in campo il sestetto base delle casciavoline che più volte sbatte contro l´euforia delle ragazze pisane, sul 5-6 buon pallonetto della Ciampa, soffriamo troppo gli attacchi della Cintellini. Dopo tanto tempo, compare nel nostro sestetto lo spauracchio "battuta", ben tre errori nei primi sei punti, ma un lungolinea della Colombini ed un ace della Di Matteo ci portano ad una sola lunghezza dalle avversarie, altro ace della Gheradi ed avversarie riprese. Si procede punto a punto, doppio ace della Ciampa e gialloblu salvate provvisoriamente dal time out.Svanita l´euforia iniziale del set le ragazze del Dream non sembrano più in grado di sopportare la pressione delle avversarie e con un errore, uno dei tanti, ci regalano il punto del set: 25-22.
Il quarto e decisivo parziale inizia con le biancoverdi all´arrembaggio, un ottimo pallonetto della Gherardi, il murone della Prudente sulla Cintellini, la doppia bomba della Di Matteo e il muro della Farella ci garantiscono ben quattro punti di vantaggio 10-6; bravissima la Ciampa a dar vita ad un pallone spacciato e trasformarlo in un punto preziosissimo. Ottima Biasci in battuta e i punti di vantaggio diventano otto, poi nove, dieci, undici... riescono a frenarci sul 23-12, concediamo una boccata d´ossigeno alle avversarie che sembrano vacillare, ancora pallonetto della Ciampa e il punto della Prudente ci regala set e partita.
Finalmente può esplodere la gioia per una vittoria che tutti speravano ma di cui nessuno osava parlare. Questa vittoria incorona le ragazze del Volley Club Cascinese vincitrici del titolo provinciale e le proietta verso traguardi impensabili fino a qualche tempo fa. Gruppo stupendo, ragazze su cui puoi contare, capaci di dare il meglio nei momenti più difficili.
Un applauso a chi ha permesso tutto questo; alla società, all´allenatrice Elisa Viviani, allo sponsor Metaltubi, ai tifosi sempre presenti in ogni occasione, come presente è stato, finchè ha potuto, il nostro amico Giovanni.
Un unico neo: la palestra, non all´altezza di contenere spettatori ed entusiasmo.
Ora avanti tutta, libere, senza limiti, senza traguardi.


[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Buon compleanno a...

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie