23 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News

INIZIATI I CORSI DI MINIVOLLEY

12-09-2013 16:59 - News
Grande entusiasmo nella palestra di Navacchio mercoledì 11 settembre per l´avvio dei corsi di Minivolley della stagione 2013-2014 del Volley Club Cascinese.
Lo staff tecnico e quello dirigenziale biancoverde al gran completo hanno dato il loro benvenuto ai tanti piccoli futuri atleti presenti in palestra accompagnati da genitori e parenti.
Tante facce nuove sia tra le bambine che tra i maschietti a dimostrazione che il lavoro svolto in questi anni dalla società comincia a dare i risultati sperati.
La ex giocatrice di serie "A" e della nazionale italiana Sabrina Bertini, che anche per questa stagione è stata confermata alla direzione tecnica dell´intero settore , ha provveduto alla formazione provvisoria dei gruppi dando da subito il via alle attività motorie coadiuvata dalle bravissime Virginia Coli, Giulia Cerri e Rachele Luppichini per il femminile e da Giancarlo Dainelli per il settore maschile.
Uno Staff che con la propria passione e professionalità intende trasmettere ai bambini ed alle bambine non solo i fondamentali sportivi, ma anche valori importanti come l´amicizia, il rispetto, il senso del gruppo.
Giancarlo è la vera novità per questa nuova stagione: la società è convinta che dall´alto della sua esperienza condita da una grande passione per lo sport della pallavolo, potrà dare un contributo enorme per la crescita sportiva dei ragazzini che vorranno iniziare l´ attività.
Presente in palestra per dare il benvenuto ai nuovi arrivati e il bentornati a tutti gli altri l´allenatore Alessandro Lazzeroni, anche lui ex nazionale azzurro, che anche per questa stagione continuerà a collaborare con la nostra società.
"E´ stato veramente emozionante vedere tanti bambini e bambine correre festosi in palestra fin dal giorno di apertura dei corsi" parole del Presidente del Volley Club Cascinese Stefano Cecchini "voglio in particolare ringraziare i genitori presenti che ancora una volta hanno deciso di affidarci i loro "gioielli" più preziosi. Genitori che hanno creduto e continuano a credere nel nostro progetto ed a loro rivolgo un invito particolare : passate parola, presso il VCC Cascinese insegniamo sì a giocare a pallavolo ma siamo anche sensibili a tutte le problematiche sociali che il nostro tempo richiede. Sarà nostro compito" conclude Cecchini "offrire a tutti i bambini che frequenteranno i corsi tutti gli strumenti per poter svolgere al meglio un´attività sportiva importante in un ambiente sereno e senza eccessive pressioni. Con il passare degli anni ci sarà poi spazio per i più talentuosi per esprimere al meglio le loro potenzialità ma oggi dobbiamo pensare a farli giocare ed a farli divertire".
"Soprattutto per i maschi non è mai troppo tardi per incominciare a giocare a pallavolo" afferma Dainelli, "per cui chi riterrà di cominciare una nuova avventura sarà ben accetto in società dove troverà un ambiente professionale e qualificato che sarà in grado di dargli le giuste motivazioni".
Le iscrizioni ai corsi sono ancora aperte e prosegue l´operazione " vieni a provare in palestra gratuitamente e poi decidi" .
Non appena saranno state confermate le iscrizioni verranno organizzati gli incontri con i genitori per illustrare loro in modo più dettagliato le modalità di svolgimento dei corsi e gli obiettivi e i programmi della società e nell´occasione verranno consegnate le dotazioni di abbigliamento.
Ci sarà così modo per la dirigenza di conoscere i genitori dei nuovi arrivati in modo da poter aprire uno scambio di idee e per analizzare eventuali criticità con spirito di massima collaborazione con le famiglie.
Buona pallavolo a tutti.


Fonte: Ufficio Stampa
[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie