29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news

PRIMA DIVISIONE VCC : UNA NUOVA AVVENTURA CON LA “SQUADRA DI SEMPRE”

20-01-2016 11:54 -
E’ sempre stato difficile far capire agli altri lo spirito e la voglia di stare insieme che caratterizza la squadra militante quest’anno nella I° Divisione del Volley Club Cascinese. L’anno scorso si è chiuso il campionato con il motto “come PRIMA più di PRIMA”, dopo aver conquistato la meritata promozione nella massima serie Provinciale. Se lo avessero detto alle giocatrici circa tre anni fa, forse nessuna ci avrebbe creduto. L’obiettivo è sempre stato quello di ritornare dove tutto era iniziato, per dimostrare a tutti che quella promozione in Serie D del 2012 non era il frutto del caso né della fortuna, ma di un gruppo che ha sempre creduto di potercela fare, e ce l’ha fatta. Come l’anno precedente, la promozione è arrivata con molte giornate di anticipo e con molta soddisfazione. La squadra è stata riunita tre anni fa grazie alla Polisportiva Casarosa di Fornacette che ha deciso di credere in questa reunion e l’ha resa possibile; quest’anno, non potendo giocare due squadre della stessa società nella medesima categoria, le atlete stanno disputando il campionato grazie alla Società Volley Club Cascinese, che si è dimostrata subito molto disponibile e pronta ad aiutare in ogni situazione. Fin dall’inizio, però, non è stato facile trovare fondi e sponsor per poter finanziare questa avventura, ed è qui che le atlete si sono trasformate in team manager e dirigenti: sono riuscite ad autofinanziarsi grazie al sacrificio di ognuna, organizzando cene e trovando sponsor per pagare palestre, spese di iscrizione e allenatore. Tra gli sponsor vogliamo ricordare Nesti Auto (che ha dato il nome alla squadra), Boschi Borse, Pizzeria Ci Ritorno – Pontedera e Autoscuola Toscana – Ponsacco.
Il campionato di I° Divisione è sicuramente più duro da affrontare e, soprattutto nelle prime partite, le ragazze hanno riscontrato qualche difficoltà a trovare il ritmo giusto, come era normale che fosse visto il salto di categoria. Manca una sola giornata del girone di andata e, dopo il recente cambio di allenatore, la Vcc si trova a metà classifica, con l’obiettivo di scalare altre posizioni e, perché no, puntare ai primi posti. In fin dei conti è sempre stato lo spirito di squadra e la voglia di farcela che hanno spinto le atlete a ricomporre la vecchia squadra e a tornare nella categoria dove tutto era iniziato. Quindi perché non crederci fino in fondo?
La rosa delle atlete: Noemi Barsotti, Valeria Bernardini, Francesca Burchi, Eleonora Buti, Martina Caterino, Simona Chiti, Elena Fondelli, Elisa Gioli, Chiara Giorgi, Elisabetta Mariotti, Ramona Morelli, Serena Scarpellini, Antonella Trombi.
Allenatore: Alberto Barsotti.
[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie