29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News

UNDER 13 M 3X3 FASE REGIONALE

22-03-2016 15:26 - News
La prima giornata del Campionato Regionale ha riservato due incontri per il Volley Club: uno contro il Foiano e l’altro contro il Firenze Ovest.
L’inizio dei nostri ragazzi contro Foiano non è propriamente esaltante: la squadra avversaria non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile ma i nostri ragazzi partono impacciati e stentano a sviluppare le azioni di gioco.
Nonostante rimangano in vantaggio per tutto il set, trovano il modo per farsi rimontare ed arrivare sul 14 pari per poi concedere agli avversari il primo set.
Intorno al campo comincia a girare la domanda: “Ma questi ragazzi sono gli stessi di domenica scorsa?”
Durante il cambio campo arriva dalla panchina la scossa necessaria per far ripartire il gruppo. Finalmente si rivedono in campo quelli “veri” e i due set successivi filano via lisci senza intoppi chiudendosi con un punteggio di 15 a 5 e di 15 a 1, punteggi che rappresentano chiaramente la disparità in campo fra le due squadre.
Sbrigata la pratica con il Foiano, “al prezzo” di un punto lasciato sul campo per il set perso, li attende la sfida vera, quella contro i pari età del Firenze ovest.
Di nuovo un partenza in difficoltà e in breve la squadra fiorentina si si porta sul 5 a 1 che rappresenta per i nostri uno svantaggio non facile da recuperare vista anche la qualità della squadra ospite tecnicamente così ben preparata.
Nonostante l’inizio in salita Franceschelli e compagni riescono a recuperare e addirittura a sorpassare gli avversari, portandosi sul 13 a 11 ma perdono lo slancio e si fanno recuperare e sul 14 pari concedono agli avversari l’ultimo punto.
Altro set perso, stavolta non possiamo dire regalato, ma in ogni caso, con una partenza del genere, è molto difficile portare a casa un parziale che finisce a 15.
Sulle tribune del Firenze c’è euforia per il set vinto, ma c’è anche un po’ di preoccupazione, anzi, a dir la verità, c’è più preoccupazione che euforia. Perché i bianco-verdi “giocano”!
Inizia il secondo set e, inevitabilmente, la tensione sale ma cresce anche la fluidità negli scambi del Volley Club.
Il Firenze ovest è una buona squadra, composta da ragazzi talentuosi ma i nostri ragazzi non sono da meno quando “giocano” con la testa e in campo si vede il vero VCC che non è più quello che nel match precedente ha affrontato il Foiano. Il secondo set è molto combattuto e sicuramente è il più bello della giornata.
Adesso ai ragazzi di Dainelli riescono bene anche le cose più difficili: difese in allungo, palleggi rovesciati, attacchi incrociati stretti e potenti. Il set finisce per 15 a 13 ed è la giusta iniezione di fiducia per il rientro in campo nel set decisivo. Il terzo set si trasforma in una cavalcata che ormai il Firenze non riesce più a contenere ed il punteggio finale non lascia scampo: 15 a 4.
Da sottolineare l’atteggiamento molto sportivo della squadra e degli accompagnatori del Firenze Ovest, che, nonostante la sconfitta, si complimentano per il bel gioco mostrato dal VCC nell’incontro.
[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie