19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

UNDER 13F VOLLEY CLUB CASCINESE - VOLLEY BIENTINA 3-0 (25/13 25/9 25/10)

23-02-2017 08:35 -
TRE PUNTI FACILI MA IL GIOCO LATITA

Partita di grande importanza, sia per la classifica che per il morale, dopo la sconfitta con il Dream Volley abbiamo la possibilità di scalare qualche posto in classifica vincendo la sfida di oggi con il Bientina, squadra che sulla carta non dovrebbe crearci grandi difficoltà.....ma è pur sempre una partita.
Il primo set mette in evidenza la poca tecnica delle biancoblu ospiti, pur senza brillare e commettendo diversi errori (almeno otto dei tredici punti avversari sono nostri regali)ci aggiudichiamo il primo punto 25-13.
Più concentrate nella seconda parte, partenza sprint e 9-0, possibilità di girandola di sostituzioni con in campo tutte le atlete; il gioco non scorre fluido come dovrebbe, troppe incomprensioni ed errori gratuiti, non da squadra che mira in alto.
Sestetto rivoluzionato anche nella terza frazione, al solito il gioco non decolla, in campo sembriamo delle belle statuine con la certezza che la palla non ci arriva tra i piedi e la speranza che la prenderà qualcun altro. Set aggiudicato dalle biancoverdi senza difficoltà: 25-10.
Nel gioco di squadra non esiste, in qualunque categoria, che un atleta possa essere così bravo da pretendere di vincere da solo, se non hai l´appoggio, la collaborazione e la partecipazione di tutti (panchina compresa) non sarai mai una squadra che può permettersi di guardare lontano.
Quando in un gruppo viene meno l´armonia, il piacere di stare insieme, si perde quell´afflato, quel soffio che ci sospinge, tutte insieme, lontano, verso quel luogo dove dimorano i sogni. Bisogna, da subito, ritrovare quel sorriso che ci ha accompagnato fin´ora, che ci ha permesso di superare momenti difficili. Non si può pensare di affrontare le prossime partite contro squadre più quotate del Bientina con questo spirito, ne usciremo con le ossa rotte e questo non lo vuole nessuno!
Dalla prossima partita, anzi dal prossimo allenamento, scendiamo in campo con la convinzione di essere una piccola parte, di un qualcosa di più grande e che il nostro contributo serva a muovere gli ingranaggi di una macchina che ci può portare lontano.

[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Buon compleanno a...

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie