20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

UNDER 14 F LUPI SANTA CROCE - METALTUBI V.C.C. 1-3 (25/22 18/25 23/25 15/25)

28-11-2016 21:49 -
Riscatto delle ragazze di coach Viviani sul campo non facile dei Lupi di Santa Croce.

Dopo la prova non esaltante della settimana scorsa, siamo chiamate ad una prestazione superba capace di cancellare la figuraccia della partita d´esordio.
Le avversarie sono di tutto rispetto, i Lupi di Santa Croce,la prima partita hanno riposato, oggi sono cariche e con la voglia di dimostrare tutto il loro valore.
Bisogna, assolutamente, far vedere di aver superato la fase negativa e di aver fatto tesoro di tutti gli errori che hanno condizionato il rendimento nel match contro il Dream Volley; un ulteriore passo falso porrebbe molteplici interrogativi.
Inizio con il freno tirato, quattro errori in battuta ci condizionano mentalmente, il gioco non scorre fluido, le conclusioni, lunghe o inefficaci, richiamano spettri di un recentissimo passato. Testa e cuore... testa e cuore. Non abbiamo ancora acquisito una mentalità vincente, non siamo ancora consapevoli delle nostre potenzialità.
Sul 19-15 coach Viviani sostituisce, dopo un paio di doppi falli, la palleggiatrice, e con qualche altra sostituzione sembra dare una scossa alla squadra, ma un errore in battuta, il settimo, consegna il set alle nostre avversarie 25-22.
Il secondo set inizia con un paio di cambi nel sestetto di partenza e questo sembra garantire più equilibrio in tutto il campo. Una serie di buone azioni ci permettono, a metà set, di accumulare un discreto vantaggio, le avversarie sono in balia dei nostri colpi, incapaci di reagire sulle battute della Biasci e sulle conclusioni della Di Matteo; maggiore equilibrio e più attenzione sulle battute, solo due errori, portano i risultati sperati, set a nostro favore 25-18.
Vige sempre la vecchia regola: "squadra che vince non si cambia", avanti con il terzo set. Subito in vantaggio con un gioco non del tutto pulito ma anche le nostre avversarie si dimostrano confusionarie, a metà set siamo in vantaggio di cinque punti ne regaliamo ben tre alla squadra avversaria rischiando di compromettere il lavoro fin qui fatto; nervi ben saldi e portiamo a casa anche questo punto nonostante qualche difficoltà.
Un quarto set iniziato con il piede giusto, subito in vantaggio di cinque punti, frutto di un gioco semplice e senza fronzoli con battute calibrate nel modo giusto, poi...ci inabissiamo per 4/5 punti, ci ricarichiamo e la squadra riparte più forte di prima. Cambio in regia,la Coltelli, che ha ben figurato, lascia il posto alla Farella che inanellando una serie di battute vincenti (cosa incredibile) ci consegna la vittoria su di un piatto d´argento.
Rispetto alla precedente partita, abbiamo visto una maggiore concentrazione ed una grande voglia di portare a casa il risultato, la squadra si è espressa abbastanza bene e con una certa continuità.
Bisogna, forse, migliorare la battuta e gli inserimenti dei centrali dove non riusciamo a trovare la giusta armonia.
Brave ragazze, siamo sulla strada giusta!

[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Buon compleanno a...

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie