24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

UNDER 14 F METALTUBI V.C.C. - DREAM VOLLEY GROUP BLU 2-3 (19/25 25/22 22/25 25/22 12/15)

23-11-2016 13:26 -
PRIMO STOP STAGIONALE PER L´UNDER 14 FEMMINILE DI COACH VIVIANI.

Eccole tutte insieme, le migliori sette,le squadre giunte prime nei rispettivi gironi.
Prima giornata,non facile, in casa, contro il Dream Volley Pisa, una delle pretendenti alla vittoria finale; bisogna essere brave e concentrate fin dalle battute iniziali, limitare, piu´ possibile, quegli errori visti nei precedenti incontri e come sempre dare il massimo sia in campo che sugli spalti.
Fischio d´inizio e diversi errori delle nostre mettono le ali alle avversarie ma un paio di aces della Ciampa sembrano rimettere le cose a posto, poi tante battute sbagliate finiscono per compromettere il naturale andamento del set fino al punitivo, ma non troppo, 19-25.
Serve una sveglia, sia in campo che sugli spalti.
Nella seconda frazione di gioco la situazione non migliora molto, tante, troppe incertezze non ci permettono di impostare un´azione degna di questo nome (con la prima vera azione conquistiamo il punto 22). La troppa fretta e la paura di sbagliare contribuiscono a peggiorare la situazione; per fortuna le nostre avversarie non sono in stato di grazia e ci regalano i punti per chiudere il set 25-22: uno pari.
Buon inizio di terzo set, a tratti s´intravede, la squadra che tutti conosciamo, con una discreta ricezione, qualche buona impostazione e conclusione poi... ricadiamo nei soliti errori, dovuti, anche, alle non perfette condizioni di qualche atleta.Ci avviamo alla conclusione del set punto a punto con le avversarie sempre un passo avanti....ancora qualche sbaglio e conduce la squadra ospite con un set di vantaggio.
Altro set, altro grosso sospirone!!!!
Avversarie subito in vantaggio ma, piano piano, tra tanta sofferenza, raggiungiamo il 16 pari poi, come un malato in coma farmacologico, ci svegliamo e anche se claudicanti ci portiamo sul due pari.
Andiamo al tie- break con la consapevolezza di poter conquistare almeno i due punti.
Cambio campo in vantaggio 8-7, ma nel finale il Dream Volley, piu´ forte e determinato, si aggiudica il set 12-15.
Che dire, oggi le abbiamo viste tutte!!!
La partita l´abbiamo persa, perche´ abbiamo giocato, nettamente, al di sotto delle nostre possibilita´: troppi errori in battuta (alla fine se ne contano piu´ di venti), troppi regali alle avversarie, taluni in momenti cruciali, troppe difficolta´ nell´impostare e concludere.
Noi, non siamo la squadra che abbiamo visto oggi,
ci fa piacere pensarlo, ci auguriamo di dimostrarlo alla prima occasione.


[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie