28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news

UNDER 14 F – TORNEO ASTI 27, 28 e 29 DICEMBRE 2015

06-01-2016 15:48 -
Davvero molto bella l’esperienza vissuta dalle atlete della nostra formazione Under 14 nel torneo natalizio di pallavolo che si è svolto ad Asti nei giorni 27, 28 e 29 dicembre scorsi ed organizzato dall’Associazione Sportiva Play Asti. Il torneo, tra i più prestigiosi, ha visto la partecipazione di ben 20 formazioni provenienti da ogni parte d’Italia.
E’ stata una tre giorni sicuramente molto intensa per atlete, allenatori ed accompagnatori, vissuta con passione e sempre di corsa fra strutture alberghiere e ben cinque campi di gioco.
Buona la partecipazione della nostra formazione che esce da un torneo di elevato tasso tecnico con tre successi (Volley Vercelli, Volley PlayAsti, Piace Volley Piacenza) e tre sconfitte (Area Volley Bra, Volley Parella Torino, Volley PlayAsti) ed un quattordicesimo posto su 20 partecipanti.
Coach Celentano ha sicuramente sfruttato al meglio l’occasione di confrontarsi con così tante realtà pallavolistiche, ruotando molto le sue ragazze e permettendo ad ognuna di fare una buona esperienza e di provare a dare con carattere e spirito di squadra il proprio contributo partita dopo partita. Ognuna delle nostre sconfitte è comunque maturata lottando punto su punto, con grande presenza agonistica e senza mai accusare divari tecnico-tattici rilevanti, garantendoci un’esperienza sportiva che sicuramente potrà tornare utile nel prosieguo della stagione.
Emozionante come sempre la cornice finale della premiazione, l’esperienza delle amicizie strette sul campo, dei gemellaggi improvvisati (davvero bella quella con Alba con genitori e ragazze che hanno tifato per noi per un’intera partita), degli scherzi in albergo e sul pulmino per un’avventura davvero unica sia sotto il profilo umano che sportivo.
Messa in bacheca questa importante esperienza, possiamo ora tuffarci di nuovo nel campionato con l’obiettivo di ben figurare sabato 9 gennaio prossimo nell’incontro che ci vedrà in trasferta presso il Pala Dream Volley di Pisa.

[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie