25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

UNDER 14 F Volley Club Cascinese - Dream Volley Pisa 3-1 (25-9 25-20 23-25 25-22)

15-11-2015 10:17 -
Capita che alcune volte la tensione, l´attesa, la forte aspettativa per un evento importante finiscono per annebbiare le idee, per rendere le gambe molli, per non far girare le cose come tanto le abbiamo preparate, provate, sudate.
Alcune volte invece no. Alcune volte gli eventi importanti tirano fuori il carattere, l´orgoglio, ripagano di tutto il sudore versato in palestra giorno dopo giorno, e davvero, quelle volte, non ce n´è per nessuno.
Questa potrebbe essere la sintesi della prestazione messa in campo questo sabato pomeriggio dalle nostre ragazze Under 14, densa di qualità, di carattere, d´orgoglio.
E tutto questo sin dalle prime battute. Grande davvero il primo set durante il quale si fa onestamente fatica a trovare una sbavatura. Servizio solido e preciso, ricezione pulita, puntuale, precisa, tanto da non lasciare praticamente mai alle nostre schiacciatrici palle difficili da addomesticare. Difficile pensare a qualcosa di meglio in un set che riusciamo a portare a casa in un baleno.
Sulle ali dell´entusiasmo la musica non cambia nel secondo set e se le nostre avversarie iniziano ad acquisire precisione e potenza, le nostre non mollano un centimetro sfoderando grinta, carattere, ma soprattutto grande lucidità, soprattutto nei momenti difficili. Ad una ricezione praticamente perfetta (così sarà per l´intero incontro) le nostre affiancano finalmente l´unica arma sino ad oggi piuttosto deficitaria : un muro solido. Difficile pensare di farsi scappare il secondo set.
Il terzo set è sicuramente il più combattuto. Non appena si appanna - forse per un po´ di stanchezza - la nostra ricezione, le ragazze del Dream Volley iniziano a mettere la testa avanti, a crederci, fino a soffiarci con un certo merito la terza frazione.
Non è forse la capacità di rialzarsi dopo essere caduti a fare la differenza nei momenti di sport ? Con questa premessa è davvero il quarto set di gran lunga il più emozionante, poiché nonostante la stanchezza, ogni idea ed ogni suggerimento di coach Celentano si traducono in campo in lucidità, determinazione, capacità di variare il gioco, di soffrire su ogni palla. In un quarto set corso dalle due formazioni spalla contro spalla, la spallata finale, con indubbio merito è del Volley Club Cascinese, che fa propria l´ultima frazione, portando a casa l´incontro e consolidandosi in testa alla classifica.
Grande soddisfazione dunque ed un grazie alle ragazze per l´ennesima soddisfazione ed ai genitori per il loro prezioso incoraggiamento.
Appuntamento a tutti per domenica 22 novembre ore 9,30 in trasferta presso il Palacus di Pisa.
[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie