20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News

UNDER 14 M LUPI SANTA CROCE VS METALTUBI VCC DREAM 1-3 ( 25-15; 12-25; 18-25; 23-25 )

07-04-2017 09:36 - News
Al PALAPARENTI di Santa Croce sull´Arno è andata di scena gara uno della semifinale regionale tra i Lupi Santa Croce e il VCC DREAM. Pronostico incerto alla vigilia del match che ha messo di fronte la vincitrice della fase provinciale alla vincitrice della regular season.
In un clima inusuale date le dimensioni dell´impianto santacrocese che dispone tra l´altro di una illuminazione eccellente a cui si aggiunge la fonte luminosa perimetrale al campo dei prismi rotanti per la pubblicità e di un´acustica diversa dal solito, la gara per i nostri ragazzi è iniziata subito in salita.
Un primo set iniziato veramente male con scarsa concentrazione ed errori banali mentre dall´altra parte della rete si poteva vedere la vivacità nel gioco della compagine di casa hanno fatto pensare al pubblico di fede biancoverde che la serata si sarebbe conclusa in brevissimo tempo. Nonostante qualche buona giocata nel finale il parziale scivola via e si conclude con un perentorio 25-15 per i Lupi.
Al cambio campo coach Dainelli cambia l´assetto della squadra in campo e la scelta è quella giusta.
Il VCC riesce a prendere immediatamente il largo e i padroni di casa rimangono sconcertati da questa inaspettata reazione e a loro volta cadono in uno stato di totale amnesia di gioco. Coach Innocenti prova con le sostituzioni ma non riesce in alcun modo a rendere competitiva la sua squadra che si vede infliggere un netto 12-25.
Il Terzo set inizia nuovamente a favore del VCC con Santa Croce costretta a inseguire in grande affanno mentre nei nove metri biancoverdi tutto ora sembra molto più semplice: buona ricezione, ottimo servizio e attacchi intelligenti costringono i padroni di casa a soccombere nuovamente con un parziale di 18-25.
Il quarto set si apre nuovamente con una fuga in avanti da parte del VCC che costringe l´allenatore di casa a spendere i due time-out a sua disposizione. La gara sembra destinata a concludersi velocemente e invece qualcosa si blocca nella testa dei nostri ragazzi . Santa Croce rialza la testa e con una sequenza di buone giocate, farcite da errori banali dei nostri, riesce a rimontare per poi mettere la freccia e operare il sorpasso. Ma chi a questo punto ha pensato a un finale al tie-break non ha fatto i conti con la tenacia dei nostri ragazzi che sono riusciti a riprendere il controllo del gioco e ad aggiudicarsi il set sul filo di lana.
Domenica 9 aprile alle ore 11,00 nella palestra di Casciavola il VCC DREAM si giocherà l´accesso alla finale regionale.

[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Buon compleanno a...

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie