20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

UNDER 14 M - METALTUBI VCC DREAM APPRODA ALLA FINALE REGIONALE

10-04-2017 09:03 -
METALTUBI VCC DREAM – LUPI SANTA CROCE 3-0 ( 25-20; 27-25; 25-20)
Dopo la vittoria in trasferta al Palaparenti la squadra maschile guidata da coach Dainelli conferma, tra le mura amiche, la sua superiorità infliggendo un netto 3-0 ai Lupi Santa Croce. Un risultato questo che consente alla giovane squadra cascinese di approdare alla finale regionale di domenica 23 aprile ( località ancora da individuare ) dove affronterà la temibilissima Prato.
Gara non priva di emozioni quella disputata nella palestra di Casciavola con la squadra biancoverde che inizia contratta e lascia l´iniziativa agli ospiti che approfittano della situazione e, come accaduto nel primo set di gara uno provano ad allungare ma poi, a differenza di quanto accaduto al Palaparenti, non riescono a concretizzare il vantaggio e la squadra di Cascina mette la freccia e si aggiudica il parziale con il punteggio di 25-20.
Al VCC DREAM è sufficiente la conquista di una altro set dei tre ancora disponibili per raggiungere l´obbiettivo. I ragazzi rientrano in campo consapevoli dell´importanza di un avvio con il piede sull´acceleratore e grazie a una serie incredibile di ace con Gabbriellini al servizio i Lupi sembrano non avere la forza di reagire. Sul punteggio di 21-10 per il VCC DREAM il match sembra scivolare senza problemi verso la conclusione e il numeroso e caloroso pubblico presente in palestra è pronto a festeggiare ma a un certo punto qualcosa cambia nell´inerzia della gara. L´arbitro inizia a fischiare falli in palleggio ignorati nel primo set, i Lupi inanellano una serie di servizi che mettono in crisi la ricezione di Francecchelli e compagni, gli attacchi non sono più incisivi come all´inizio e in men che non si dica la squadra ospite, dopo una incredibile rimonta, effettua il sorpasso. Quando tutto sembra oramai compromesso la squadra di casa riesce a recuperare le energie soprattutto mentali e con caparbietà e grinta si aggiudica il parziale decisivo sul filo di lana. Si va al terzo set che oramai non può incidere sul risultato finale e i due tecnici lasciano spazio a chi ha giocato meno ma gli equilibri in campo non mutano e il VCC DREAM si aggiudica anche questo parziale con il punteggio di 25-20.
E´ stato un anno importante per questo affiatatissimo gruppo di ragazzi ben integrato con due atleti provenienti dalle file del DREAM VOLLEY PISA nel segno di una collaborazione importante tra le due società per la crescita del settore maschile nella provincia di Pisa.
Ma soprattutto è un risultato straordinario per la giovane società cascinese che in questa stagione ha conquistato il titolo provinciale under 14 femminile e disputerà la finale regionale under 14 maschile. Mai una società cascinese era riuscita a raggiungere un simile traguardo e questo è frutto di una politica incentrata sulla crescita del settore giovanile a iniziare dal minivolley, splendidamente coordinato dalla pluricampionessa d´Italia Sabrina Bertini e da un team di allenatori di assoluto livello.


[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Buon compleanno a...

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie