25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News

UNDER 14 M conclusione del campionato

23-02-2016 09:51 - News
E’ possibile concludere una giornata di pallavolo soddisfatti più per una partita persa per 3 a 0, che per una partita vinta, sempre 3 a 0 ?
Domenica scorsa, a Pistoia, è successo.
La fase finale del torneo under 14 maschile ha visto scendere in campo il VCC in un concentramento a tre, insieme al Foiano Pallavolo e, per una sfortunata conseguenza degli spareggi di domenica 14 febbraio, di nuovo con l’Avis Pistoia Volley.
L’incontro della mattina con il Pistoia Volley, forse la migliore squadra tra tutte quelle incontrate fino ad oggi, si è rivelato sin da subito un incontro ad “alta tensione”, nel quale i nostri ragazzi, non avendo nulla da perdere, hanno affrontato i forti avversari (tra l’altro tutti del 2002) senza nessun timore reverenziale, liberando la testa e il braccio da ogni paura, sfoggiando finalmente il loro miglior gioco.
Il Volley Club Cascinese ha dato per tutta la partita un bel “filo da torcere” ai ragazzi del Pistoia, e sia nel primo che nel terzo set, il VCC è stato per gran parte del tempo in vantaggio.
Addirittura, nel terzo set, l’allenatore del Pistoia è dovuto ricorrere a tutti i time-out a sua disposizione per interrompere il buon momento dei nostri ragazzi ed è dovuto ricorrere ad una serie di pallonetti per cercare di superare le difficoltà, sequenza che alla fine ha permesso loro di recuperare lo svantaggio, fino al raggiungimento della parità sul 24 a 24.
Al 26 a 24 si è assaporato un po’ di amaro in bocca per la sconfitta subita, considerando appunto che, nell’ultimo set, i nostri sono sempre stati in vantaggio fino quasi alla fine: i ragazzi di Dainelli se lo sarebbero davvero meritato questo terzo set.
Punteggio finale: 25-22, 25-20, 26-24 per l’Avis Pistoia.
Persino sugli spalti del Pistoia è stata riconosciuta la gran bella partita dei nostri ragazzi che si sono meritati quindi anche i complimenti degli avversari.
In questo incontro si è visto il miglior Franceschelli, leader a tutto campo, si sono visti i grandi attacchi di Gabbriellini, il braccio potente del Tellini, la concentrazione e la precisione di Buccolini, i muri altissimi di Costa, le difese estreme di Lombardi, le grandi elevazioni del Celentano, gli inserimenti di Munini e Forti.
Si è vista insomma la migliore prestazione del VCC maschile di tutto il campionato.
Una partita bella, combattuta fino all’ultimo punto, veramente emozionante.
La giornata è proseguita poi con una sorta di “terzo tempo del rugby”, grazie al quale le due squadre si sono ritrovate a pranzare insieme.
La seconda partita è stata disputata nel pomeriggio, contro il Foiano, squadra indubbiamente più facile da affrontare, ma la concentrazione e la reattività della squadra del VCC non era più quella della mattina: la squadra infatti, parzialmente appagata dalla battaglia della mattina che aveva comunque smentito le previsioni più nere della vigilia, e rilassata dalla pausa pranzo, non è riuscita a recuperare in breve tempo il grande dispendio di energie fisiche e mentali avvenuto poche ore prima.
Il VCC rischia addirittura di perdere il primo set, ma, con molti alti e bassi, riesce, in tre set, a portare a casa l’incontro con il punteggio finale di 25-21, 25-14, 25-17.
Si conclude quindi l’avventura dell’under 14 maschile del VCC con una giornata agro-dolce, ma l’emozione e l’adrenalina sviluppata nella mattinata rimarrà comunque un bellissimo ricordo per tutti, ragazzi, allenatori e accompagnatori al seguito.
[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie