28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news

UNDER 14 VCC - TORNEO CECINA 26 e 27 SETTEMBRE 2015

29-09-2015 01:10 -
Ottimo avvio della stagione agonistica da parte della nostra formazione Under 14 nel torneo che si è tenuto a Cecina il 26 e 27 settembre scorsi e che ha visto le nostre ragazze affrontare le migliori selezioni a livello regionale e non solo.
Era forte l'attesa da parte di atlete, dirigenti ed accompagnatori di capire - seppur in avvio di stagione - quali potessero essere le potenzialità di questo gruppo; di sicuro coach Celentano e le sue ragazze hanno risposto all'appello con una prestazione di grande carattere e grande concretezza.
Le due giornate di torneo - nel corso delle quali abbiamo incontrato nell'ordine Unionvolley Piombino, Volley Arno Montevarchi, Volley Pantera Lucca, ASD La Madonnetta Roma e Dream Volley Pisa - ci hanno visto approdare alla semifinale e lottare, punto su punto, con Roma, mancando davvero per un soffio l'accesso ad una finalissima sicuramente alla nostra portata e che alla vigilia poteva sembrare ai più un traguardo difficilmente raggiungibile. Poco importa tutto sommato la sconfitta nella finale per il terzo e quarto posto patita contro il Dream Volley Pisa, dove le nostre ragazze sono arrivate davvero stanche e forse deluse per la sconfitta in semifinale.
Sicuramente una bella esperienza sia sotto il profilo emotivo che sportivo. Se è infatti innegabile il bagaglio umano riportato a casa (coronato nell'abbraccio che ha unito al momento della premiazione finale non meno di 150 atlete) di sicuro ci è piaciuta - parole di coach Celentano - la determinazione e la capacità di saper soffrire messa in campo dalle atlete, doti però da acquisire in modo più continuo e da parte dell'intera rosa a disposizione. Altrettanto confortanti sono emersi i progressi sia in fase di ricezione (forse la migliore del torneo) sia al servizio; molto ancora da lavorare invece in fase di conclusione a terra e di opposizione a muro, quest'ultimo un vero tallone d'Achille al cospetto delle formazioni più forti e meglio attrezzate nel reparto offensivo.
La "grande avventura" è comunque davvero ripartita portando con questo torneo una prima conferma tangibile di un percorso di crescita iniziato con il piede giusto.
[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie