25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

UNDER 14F VOLLEY CLUB CASCINESE METALTUBI - TURRIS PISA 3-0 (25/19 25/12 25/19)

20-02-2017 09:06 -
FINALE CONQUISTATA.

Reduci dalla confortante vittoria per 3-0, nella partita d´andata, sembrerà strano ma arriva ora la parte più difficile; conquistare un risultato positivo che non lasci dubbi sulle nostre potenzialità e sulla nostra presenza, scongiuri a parte, alla finale che garantirebbe l´accesso alla fase regionale.
L´incontro non è di quelli proibitivi, bisogna tenere sempre gli occhi aperti (chiedere al Cascina) e temere l´avversario che non ha nulla da perdere. Occasione unica, per farsi valere e conoscere in un ambito più ampio della semplice provincia, portando il nome della squadra e della società ancora più lontano.
Partenza con il freno tirato, una serie di nostre incomprensioni permettono alle avversarie di tenere il passo. In campo è sceso il sestetto base ma in panchina è rimasta la cattiveria e la voglia di vincere; due errori consecutivi della Turris ci condedono il primo strappo portandoci sul 17-13, lo strapotere della Metaltubi si fa valere alla distanza e con un 25-19 conquistiamo set e finale.
Il difficile, ora, è mantenere la giusta concentrazione, dare seguito a quello che di buono abbiamo fatto nel primo set.
Nella seconda frazione, inebriate dal successo ottenuto, partiamo da un 3-8 che ci può stare, ora fiato alle trombe per un recupero possibile che saprebbe di grande squadra. Svanita l´euforia, torniamo in noi e piano piano iniziamo a comandare il gioco in ogni parte del campo, le avversarie, conscie dei propri limiti, non hanno più la forza di contrastare i nostri attacchi che, puntualmente, vanno a segno. Girandola di sostituzioni per un finale di set nel segno della spensieratezza, senza l´obbligo di vincere ma con la consapevolezza di dover far bene; 25-12, con in campo tutte le atlete che di solito sono in panchina.
Il terzo set si apre con un netto 4-0, in battuta una Biasci che sembra aver trovato la giusta misura nel servizio, il punteggio viaggio sullo stesso binario fino al 10 pari poi prendiamo il direttissimo e voliamo verso il traguardo prefissato.
La partita non doveva essere difficile e così è stato, qualche emozione nel primo set, a punteggio acquisito ci siamo rilassate gustando il momento di giocare la finale.
Complimenti a tutta la squadra per l´obiettivo raggiunto, qualche giorno di riposo non può che far bene, serve per ricaricare le batterie e farci prendere coscienza di quelle potenzialità non del tutto espresse.
Una vittoria che tutti noi dedichiamo al nostro amico Giovanni, il traquardo raggiunto è anche merito suo.

[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie