20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

UNDER 14F TURRIS - VOLLEY CLUB CASCINESE 0-3 (15/25 12/25 19/25)

20-02-2017 09:01 -
In una domenica mattina di febbraio quali pensieri passano per la testa di una ragazza mentre si avvia a disputare una partita di pallavolo? e per la testa di una che si appresta a disputare la partita di andata della semifinale provinciale under 14?
Tante sono le domande che restano senza una risposta, tante le risposte che possiamo dare a quelle domande, ognuno a suo modo, ogni atleta con il solo modo che conosce: mettercela tutta, dare ogni goccia di sudore, crederci fino in fondo, non per sè, ma per le compagne, per la squadra che si erge, in questo caso, a bene supremo.
Quando la squadra gioca bene ogni singolo elemento gioca bene diventando virale, capace di infrangere quei tabù che ci hanno perseguitato in momenti non felici.
Oggi le nostre energie si dovranno concentrare contro le ragazze della Turris, che a sorpresa hanno eliminato la favorita Cascina, non bisogna, assolutamente, sottovalutare l´impegno ma essere concentrate su ogni singolo pallone.
Prima fase di studio con le nostre intente ad individuare i punti deboli da colpire, poi a turno a martellare sul bersaglio fino alla conquista del punto.Manca, tuttavia, quella cattiveria, quel pathos, vissuto in altre occasioni.
Buona in questo primo set, la difesa e l´impostazione del gioco, qualche errore in conclusione che non ci impedisce di portare in cascina il primo punto.
La seconda frazione si apre con Ceci in battuta,parziale 0-6, una garanzia, sull´ 1-7 esplode il nervosismo sulla panchina di casa, l´allenatore inveisce, con toni molto aspri nei confronti del suo capitano, un modo (non il migliore) per scaricare la tensione di un match che per il momento lo vede soccombere.
Set saldamente nelle nostre mani, nella parte centrale le avversarie sono state, letteralmente, prese a pallonate, senza avere mai la possibilità di poter reagire (forse sono arrivate troppo in alto e la mancanza di ossigeno a certe quote offusca le capacità mentali).
Partenza sprint delle padroni di casa nel terzo set, si portano sul 4-2, poi in battuta martello Biasci ci riporta sotto, le avversarie riescono a mantenere il ritmo grazie ad un nostro calo e a diversi errori, poi strigliata d´obbligo di caoch Viviani e le distanze diventano più tranquille. Piccola accellerata nella fase finale e giochi chiusi.
Tre punti meritati contro una formazione che è andata ben oltre le sue possibilità, terzo set non all´altezza dei precedenti.
Il compitino di oggi è stato portato a termine senza grossi intoppi,la prima parte è stata superata di slancio senza mai avere l´impressione di un avvversario in grado di impensierirci.

[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Buon compleanno a...

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie