19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

UNDER 14F VOLLEY CLUB CASCINESE- TURRIS PISA 3-1 (25/12-25/6-23/25-25/ 17)

10-01-2017 11:49 -
Pomeriggio freddino alla palestra di Casciavola, dove le ragazze dell´under 14 affrontano la compagine della Turris che, classifica alla mano, potrebbe farci lo scherzo di raggiungerci al secondo posto in classifica, dalla nostra abbiamo la possibilità di balzare in testa alla classifica scavalcando il Dream Volley.
Occorre una prova convincente, una prova di carattere, di squadra vera, totale.
Nella prima frazione abbiamo gestito il gioco con la massima tranquillità, con le nostre sempre all´attacco, impostando elementari ma efficaci trame di gioco, le avversarie non hanno creato particolari problemi, non sempre in grado di impensierire le nostre atlete. Nel secondo set le cose non cambiamo molto, le ragazze della Turris sembrano frastornate, senza capacità di reazione, l´allenatrice sostituisce tutto il sestetto base ma il risultato non cambia.
La seconda frazione è stato un dominio totale, una resa senza condizioni per le avversarie: il 25-6 finale dice tutto.
L´ultima parte non dissimile dalle precedenti, poi con dieci punti di vantaggio.... buio totale: troppa sicurezza? consapevolezza di essere più forti? Brave sono state le avversarie che hanno approfittato dei nostri punti deboli e saputo scagliare la zampata vincente: 23-25, da non crederci! Non è la prima volta,purtroppo, che ci imbattiamo in una situazione del genere. Avanti con il quarto set.
Si parte con il sestetto base, nella speranza di mettere una toppa alla falla apertasi nel 3° set. Qualcosa non funziona, qualche meccanismo si è inceppato: errori banali, servizi sbagliati, la palla fatica ad essere smistata con una certa fluidità,tuttavia, riusciamo a portare a casa il quarto set che ci garantisce i tre punti che ci fanno fare il salto in testa alla classifica.
Tutto sommato giornata positiva, abbiamo conquistato il primo posto in classifica, meno positiva se guardiamo il carattere delle ragazze di fronte alle piccole difficolà: non siamo stati in grado di invertire una tendenza negativa nonostante una schiacciante supremazia tecnico-tattica e questo ci deve far riflettere, ci deve far capire che la partita finisce solo quando l´arbrito decreta la fine. Facciamo tesoro dei nostri errori!


[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Buon compleanno a...

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie