25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

UNDER 14F VOLLEY PECCIOLI-V.C.C. 2-3 (25/11 25/23 20/25 20/25 13/15)

02-02-2017 15:51 -
PARTITA VIETATA AI DEBOLI DI CUORE: VITTORIA AL 5° , MA QUANTE EMOZIONI!!!!

Eccole riunite le magnifiche otto, in un doppio confronto, senza possibilità di replica, che garantisce l´accesso ai quarti di finale.
Il compito delle nostre ragazze, oggi, non è facile contro un Peccioli che ha sempre dimostrato, negli ultimi anni, di essere protagonista nelle fasi finali dei vari tornei.
Il nostro impegno dovrà essere massimo, grande la concentrazione, superba la voglia di far bene spronate, come sempre, dal calore del tifo che accompagna la squadra in ogni occasione.
Inizio difficile, con tre invasioni fischiate contro, non siamo ancora in partita, le avversarie, pur non facendo niente di eccezionale, ci stanno mettendo sotto e non sembriamo in grado di reagire:17-5, un punteggio che non subivamo da tempo. Sotto con i cambi, ma l´andamento del set non sembra cambiare : 25-11 il punteggio finale. Coach Viviani non sa più a quale santo votarsi. Un set giocato male, malissimo,errori in ogni fondamentale; non siamo entrate in campo per vincere!!!
Inizio secondo set incoraggiante, nonostante tre battute a rete ed evidenti errori nell´impostazione del gioco, l´ingresso della Biasci sembra aver dato maggior peso nelle conclusioni, aiutate da una non perfetta ricezione delle avversarie, ci portiamo, per la prima volta in vantaggio, schiacciasassi Di Matteo non sbaglia un colpo. Sembriamo una squadra diversa rispetto al primo set, tuttavia subiamo il ritorno delle pecciolesi ed il set procede punto a punto, clamoroso l´errore dell´arbitro che chiama fuori una palla nettamente dentro, poi l´ennesimo nostro errore ed il set si chiude 25-23: 2-0 per il Peccioli. Purtroppo scendiamo in campo senza quella cattiveria agonistica che ci ha contraddistinto in altre occasioni.
Il terzo set inizia sotto ben altri auspici, martello Biasci inanella una serie di battute punto che ci portano in vantaggio di sei,poi, come spesso accade, con sette battute sbagliate rischiamo di compromettere ciò che di buono abbiamo fatto vedere, ma la solita Di Matteo spedisce alle avversarie il colpo di grazia e chiudiamo il parziale 20-25.Siamo ancora in corsa!!!
Nel quarto set inizia, finalmente, la nostra partita: le schiacciate della Gherardi e le battute punto della Farella ci portano sul 4-9, poi concediamo qualcosa e le avversarie agguantano il pari, due muri della Antoni ci regalano il 18-20 mentre con una bomba la Di Matteo, straordinaria,ci spalanca le porte del 5° set.
Partita viva, bellissima,contro due formazioni che, per il momento, si stanno equivalendo.
L´ultima frazione inizia con un promettente 0-3, procede con un 2-6 speranzoso, prosegue con un preoccupante 7-6 (ennesimo errore arbitrale), cambio campo sul 8-6: un parziale di 8-0!!! La gara non è ancora finita, ci rifacciamo sotto e un pallonetto della Ciampa ci regala il vantaggio che conserviamo fino all´esplosivo 13-15.
Signori,Vi presento la pallavolo: dall´inferno senza ritorno alla gioia più sfrenata.
Risultato meritato per l´impegno dimostrato nel cercare Questa vittoria che, dopo i primi due set, nessuno si sarebbe aspettato: avanti così, con gli occhi cattivi di chi vuole la vittoria ad ogni costo.
Brava l´allenatrice che nel secondo set ha rivoluzionato il sestetto base, inserendo elementi che hanno portato una ventata di entusiasmo, di forza nuova che lentamente ma inesorabilmente, hanno cambiato i destini di questa partita.
Unica nota negativa della serata l´arbitro, non all´altezza del valore dell´incontro, ha dispensato errori gratuiti contribuendo a rendere. a tratti, l´incontro molto nervoso.
Calma, predichiamo calma, è solo la partita di andata, tra una settimana, a Casciavola, ci sarà il ritorno che decreterà la squadra che andrà ai quarti.
Una serata sull´ottovolante delle emozioni, passare dallo 0-2 ( con chiari segni di rassegnzione) al triofo del 5° set non ha prezzo

[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie