19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News

Il coronavirus chiude la stagione sportiva. Arrivederci al 2020/2021

08-04-2020 20:26 - News
La decisione era nell'aria da qualche giorno, l'ufficialità è arrivata l'8 aprile alle 19:45: La Federazione Italiana Pallavolo ha comunicato la chiusura della stagione sportiva 2019/2020 vista l'impossibilità di garantire la ripresa in sicurezza dell'attività a causa dell'emergenza Coronavirus.
Tutti i campionati di ogni categoria sono da considerare "congelati", ciò significa che non ci saranno promozioni e retrocessioni e che gli organici dei campionati resteranno gli stessi al netto di eventuali rinunce e quindi promozioni per reintegrare gli organici.

Importante novità per quanto riguarda i campionati giovanili. Per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest'anno di proseguire il percorso di crescita e sviluppo, per la stagione 2020/2021 le categorie si svolgeranno con annate dispari. Spazio quindi ad Under 13, Under 15, Under 17 e Under 19.

Come Volley Club Cascinese prendiamo atto della chiusura della stagione, dispiace non aver potuto portare a termine la stagione, ma siamo consapevoli che non era possibile fare diversamente perché la salute pubblica viene prima di ogni altra cosa. Siamo orgogliosi di quanto fatto per 2/3 di stagione, con tutte le squadre che hanno mostrato progressi importanti.

Un ringraziamento va a tutti i nostri sponsor che ci sono stati vicino e che speriamo di ritrovare anche nella prossima stagione. Dopo l'estate torneremo ad abbracciarsi e sarà ancora più bello, per il momento seguiamo le regole come abbiamo fatto fino ad oggi per uscire da questa emergenza sanitaria prima possibile. Grazie a tutti e a presto

Di seguito il comunicato diffuso dalla fedrevolley:
La Federazione Italiana Pallavolo, dopo un'attenta e approfondita riflessione sulla perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia di COVID-19 (coronavirus), che sta interessando il territorio italiano e gli stati di tutto il mondo, ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria.
La FIPAV ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali.
È stata inoltre dichiarata conclusa tutta l'attività sportiva legata alla disciplina del Sitting Volley.

La Fipav è arrivata a queste decisioni, tenendo anche conto dei recenti DPCM e delle Ordinanze emesse dal Governo e dalle Regioni, all'interno delle quali non emergono date certe circa la possibilità di riprendere l'attività sportiva in condizioni di completa sicurezza.
Le istituzioni nazionali, regionali e medico-scientifiche, inoltre stanno continuando a ritenere necessarie misure di distanziamento sociale per il superamento di questa drammatica emergenza.
Per quanto riguarda poi i campionati giovanili la Fipav ha stabilito che, per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest'anno di proseguire l'attività giovanile, la prossima stagione si svolgeranno con categorie di annate dispari: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 Maschili e Femminili.
La Federazione Italiana Pallavolo, che fin dalle fasi iniziali di questa tragica pandemia, non ha mai fatto mistero della sua politica di gestione della situazione emergenziale, volta prioritariamente alla tutela della salute di ogni tesserato, con questi provvedimenti intende proseguire sulla strada intrapresa negli scorsi mesi.
Allo stesso modo la federazione ribadisce, ancora una volta, che il senso di responsabilità deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in questi giorni e già da domani lavorerà per programmare al meglio la prossima stagione sportiva.
[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Buon compleanno a...

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie