UNDER 14 M VCC/DREAM - ELETTROSERVIZI CLUB AREZZO 3-0 ( 25-14 , 25-16, 25-14 )

21-03-2017 10:38 -

Di nuovo grande tifo sugli spalti della palestra di casa, sabato pomeriggio scorso, in occasione della partita di andata dei quarti di finale della fase regionale Under 14 maschile: in campo il VCC/Dream Volley contro l´ Elettroservizi Club di Arezzo.
La fase iniziale del primo set giocato dal VCC/Dream Volley è stata contrassegnata da qualche errore di troppo in battuta, che ha regalato svariati punti agli avversari. Il gioco di attacco invece è stato sin da subito vario ed efficace ed ha permesso al VCC/Dream di aggiudicarsi il set per 25 a 14.
La storia del secondo set, nonostante l´Arezzo provi ad invertire le sorti, è abbastanza simile al primo. E il set si conclude per 25 a 16 per i nostri ragazzi.
Nel terzo set i biancoverdi acquisiscono ancora maggiore sicurezza nei colpi di attacco e di battuta, e l´Arezzo, di contro, accusa un evidente calo psicologico: il set fila via liscio senza problemi concludendosi 25 a 14 per noi.
Il 3 a 0 ottenuto nella partita di andata è un risultato molto importante per il morale dei nostri ragazzi e li pone in una posizione di vantaggio per il passaggio alle semifinali.
Ma attenzione a non rilassarsi troppo e a non entrare in campo, nel ritorno, mirando a vincere un set, sufficiente per fare il risultato: a questo livello le brutte sorprese sono sempre in agguato.