Doppia sfida San Miniato - VCC, ecco il programma della settimana

11-02-2020 12:48 -

Dopo essere tornati a mani vuote dalla trasferta di Lucca, un altro impegno molto probante attende le ragazze della Perfecto Oro che sabato 15 febbraio alle 18, fra le mura amiche del Pala GDS Impianti, ricevono la visita dell’AM Flora Buggiano seconda forza del campionato.

Il compito di aprire la settimana agonistica spetta però alla Farmacia Savorani under 16 che gioca la partita di andata dei quarti di finale per il titolo di campione territoriale, questa sera al PalaPesenti alle 18:30. Avversario delle ragazze di Baronti il Volley Project Livorno, grande favorito per la vittoria finale. Ferma la III Divisione, scenderà in campo mercoledì 12 febbraio a Casciavola la Pedia-C under 18 che sarà alle prese con la penultima partita della seconda fase. Se la classifica pare ormai compromessa ci sarà da tirare fuori gli artigli e l’orgoglio per chiudere in bellezza anche in considerazione del fatto che al Pala GDS Impianti arriverà la Pallavolo Cascina, un derby quindi da provare a portare a casa per togliersi una bella soddisfazione.

Contemporaneamente alla prima squadra sabato sarà di scena a calci, presso la palestra di Via Tevere, la Katinka Travel I Divisione opposta al fanalino di coda del campionato VBC Calci. Una partita importantissima nella corsa alla permanenza nella categoria. Nel primo pomeriggio invece chiude la sua seconda fase la Farmacia Savorani under 14 che fra le mura amiche ospiterà il Volley Piombino giallo, andando così alla ricerca della prima vittoria per lasciare proprio la formazione piombinese in coda alla classifica.

Domenica si chiude il programma settimanale con una doppia sfida Lupi Estintori San Miniato - Metaltubi VCC. Al mattino, inizio ora 9:30 saranno protagoniste le under 13, mentre nel pomeriggio toccherà alle giovanissime atlete under 12. Entrambe le partite si giocheranno alla Palestra Don Vivaldi, ubicata nell'omonima piazza.