Continua la serie positiva della Metaltubi under 13

28-04-2021 21:07 -

VCC Metaltubi - VBC Calci 2-1 (25-19; 27-25; 18-25)
METALTUBI: Bacci, Bani, Borghesi, Cantini, Coloretti, Del Punta, Di Salvo, Farella, Funel, Galdenzi, Pierini, Scarpellini, Signorelli, Vaselli. All. Viviani, II All: Pietrini, dir. acc. Pierini
CALCI: Aringhieri, Bernardoni, Boccia, Celandroni, Conti, Elgin, Gambassi, Maddaloni, Michelotti, Naseddu, Pierini, Strambi. All: Nicotra
ARBITRO: Stefano Cecchini

Si conferma in vetta alla classifica del girone L del campionato under 13 la Metaltubi che supera 2-1 il VBC Calci, formazione fino a questo punto del campionato imbattuta. La squadra di Viviani parte bene nel primo set, mantiene sempre un leggero vantaggio che poi va ad ampliare nel finale che non riserva grandi emozioni.

Decisamente più equilibrata la seconda frazione con le ospiti che scappano via nel punteggio, ma che intorno a metà set, con un bel parziale di 5-0 vengono riprese. Il finale è ricco di pathos che le due squadre che si procurano due palle set. Più lucida la formazione biancoverde che si porta a casa il set e la vittoria.

Nel terzo parziale le ospiti, evidentemente punte nell'orgoglio, danno fondo a tutte le energie residue, la Metaltubi alza il piede dall'acceleratore e così il Calci scappa via quasi subito e il VCC non riesce più a riprenderlo, nonostante in un paio di occasioni fosse arrivato a ridosso nel punteggio. Finisce con due punti messi in cascìna che portano ad otto il totale in classifica. Prossimo impegno il 2 maggio a Pontedera contro la Bellaria.