Benvenuto coach Leonardo Simonetti, si prenderà cura delle più piccole

01-09-2021 16:50 -

Si completa lo staff tecnico del Volley Club Cascinese con l’arrivo in casa biancoverde di Leonardo Simonetti, coach di grande esperienza che da oltre un decennio calca i taraflex della Toscana con le sue squadre giovanili e non.

Nato a Maceio, in Brasile, il 12.07.1985. Leonardo Simonetti, dopo aver giocato come opposto, quasi una vita intera a Calci, con esperienze anche al Cus Pisa e a Castelfranco dove ha conquistato anche una promozione in B2 è allenatore dal 2009 quando prese le redini degli Ospedalieri, portando la prima squadra dalla terza alla prima divisione. Con il passaggio a San Miniato arriva anche quello nel settore giovanile che lo ha portato a fare esperienza anche alla Bellaria Pontedera e al Volley Club Sestese.

«La chiamata del Volley Club Cascinese è arrivata dopo qualche anno di contatti e finalmente ci sono state le condizioni per poter finalizzare la collaborazione, spiega coach Simonetti che avrà in carico il settore minivolley ed allenerà le Under 12 e le Under 13. Con le atlete piccole avrò la fortuna di lavorare con giovanissime da formare fin dall’inizio della loro carriera e per me sarà una bella novità, che mi da grande motivazione».