Terza vittoria per la Farmacia Savorani

20-02-2022 17:44 -

VCC Farmacia Savorani - Pol. Casarosa Fornacette 2-1 (25-27; 25-15; 25-15)
FARMACIA SAVORANI: Beconcini, Biasini, Cantini A, Cantini D, Ferrucci, Liut, Mezzo, Pancanti, Pinori, Pizzi, Stasi. All. Leonardo Simonetti; Dir. Acc. Daniele Liut
CASAROSA: Barsacchi, Barsotti, Lucci, Nkou, Orsini, Rossi, Volpe. All. Tamberi
ARBITRO: Michele Donati

Vittoria da due punti per le ragazze del Volley Club Cascinese. Prima di entrare nel merito della gara c’è da fare i complimenti alla società di Fornacette che nonostante le numerose assenze, ha scelto di giocare lo stesso questa partita ed ha fronte di una rosa di 14 giocatrici si sono presentate in sei al Pala Renault Clas. Una decisione non banale in questi tempi in cui sono tanti, troppi, ad approfittare della facilità con cui chiedere i rinvii delle partite per rimandare gli impegni anche al di la dell’emergenza Covid.

La partita è stata molto combattuta anche più di quanto non dica il computo dei parziali. Nel primo set, nonostante il tentativo iniziale di fuga delle biancoverdi, la spuntano le ospiti brave a sfruttare qualche errore di troppo della truppa di Simonetti che nel secondo parziale si ritrova e dopo aver sofferto nella parte iniziale allunga decisa e porta a casa il pareggio.

Il set finale vede ancora una volta la Farmacia Savorani condurre con decisione dopo i primi punti di equilibrio e riuscire a portare a casa il risultato.