Dalila Cantini con la selezione Basso Tirreno al Trofeo dei Territori

22-04-2022 22:24 -

Torna il Trofeo dei Territori dopo due stagioni di assenza dovuta alla pandemia di coronavirus e fra il meglio della pallavolo regionale c’è anche un atleta del Volley Club Cascinese. Dalila Cantini, classe 2009 è stata scelta dai selezionatori territoriali Daniele Favilla e Eleonora Panaiotti per far parte della squadra che cercherà di portare più in alto possibile i colori della selezione Basso Tirreno, la quale si presenterà al via del torneo Under 13 da campione uscente, avendo vinto l’ultima edizione della manifestazione.

Il Trofeo, che quest’anno ha preso la denominazione di AeQuilibrium Cup ha lasciato la storica sede di Cecina per approdare in Valdelsa a Gambassi Terme, Certaldo e Montaione e Castelfiorentino. Cambia anche il regolamento, si gioca in una giornata unica con la formula della semifinale e della finale e per quanto riguarda il Basso Tirreno la squadra scenderà in campo il 24 aprile a Certaldo alle 10 contro il Comitato Territoriale di Firenze.

Alla nostra Dalila Cantini vanno i più grandi complimenti di tutta la società Volley Club Cascinese, per il grande impegno e la continuità di rendimento mostrata nel corso di tutta la stagione, perché selezione dopo selezione, ha superato tutti i “tagli” che a malincuore sono necessari per arrivare al numero di 15 atleti. Come società da parte di tutti i dirigenti c’è molto orgoglio per la partecipazione di una atleta anche a questa edizione. Tutto il VCC seguirà Dalila Cantini da vicino in questa bella avventura, sperando che possa portarle grandi soddisfazioni e tanto, tanto divertimento che è alla base della pallavolo.