Doppietta preziosa per la MultiRENT Italia a Vicarello
04-10-2025 18:20 -
Pol. Vicarello 0-2 MultiRENT Italia VCC (20/25; 20/25) VICARELLO: Buccolini, Delfino, Fabbricino, Giglioli, Giovannini, Leozappa, Luccarelli, Macchia, Macchitella, Tamberi, Tamisi. All. Dainelli MULTIRENT ITALIA: Benvenuti, Cai E, Cai F, Cassisa, Croci, De Guidi, Fiano, Gabriele, Liuzzi, Marrocco, Morelli, Paddeu, Pinori, Sacco. All. Leonardo Simonetti; II all. sara Mazzoncini; Team Manager: Andrea Pinori ARBITRO: Alessandro Menzel
MultiRENT Italia 2-0 Lupi Santa Croce (25/17; 25/19) MULTIRENT ITALIA: Benvenuti, Cai E, Cai F, Cassisa, Croci, De Guidi, Fiano, Gabriele, Liuzzi, Marrocco, Morelli, Paddeu, Pinori, Sacco. All. Leonardo Simonetti; II all. sara Mazzoncini; Team Manager: Andrea Pinori LUPI: Alderighi, Braho, El Gahri, Fiaschi, Fioravanti, Lupi, Malvolti, Marconcini, Mocciolella, Ngo Lingcock, Russo, Salcito, Sani, Venturi. All. Fiaschi ARBITRO: Alessandro Menzel
Al secondo preliminare, quello disputato sul campo di Vicarella, arriva il primo en plein per la MultiRENT Italia che conquista due vittorie senza cedere per strada alcun set. Nella gara di esordio del secondo turno preliminare, arriva la prima vittoria "piena" per il VCC che piega la Polisportiva Vicarello con un doppio 25/20, costringendola alla prima sconfitta stagionale. Avvio in salita per le biancoverdi che faticano ad entrare in partita e vanno anche sotto di cinque lunghezze, con il passare dei punti però la MultiRENT Italia trova le misure del campo e delle avversarie, inizia la rimonta che si concretizza con il primo sorpasso sul 17/16. Da questo momento in poi l’inerzia del set e della partita passa nella maini del VCC che allunga il primo parziale al secondo setpoint.
Nel secondo set nessuna delle due squadre riesce ad allungare con decisione, ma la MultiRENT Italia, mantiene sembra un punto o due di vantaggio, fino ad arrivare a metà set, quando arriva il break decisivo che spacca la partita. È Croci, al secondo set point con un ace a chiudere i giochi.
Nella seconda partita della giornata arriva il percorso netto. Neanche il tempo di tirare il fiato e la MultiRENT Italia torna in campo, stavolta l’avversario sono i Lupi Santa Croce. Le biancoverdi anche in questa partita impiegano qualche punto per carburare, ma da metà parziale in poi sono inarrestabili e conquistano una vittoria preziosa nella corsa a scalare il ranking.
Prossimo fine settimana il terzo ed ultimo preliminare e poi si attende la classifica e di conseguenza il girone nel quale sarà assegnata la MultiRENT Italia.