La nostra Strenna di Natale bellissima!

22-12-2025 09:32 -

La Strenna di Natale chiude l’anno agonistico della Pallavolo Casciavola

Fra gli appuntamenti irrinunciabili della stagione c’è la tradizionale Strenna di Natale (clicca qui per la fotogallery), che quest’anno ha segnato la chiusura dell’attività agonistica 2025. Il 21 dicembre, al Pala Pediatrica, la grande festa casciavolina ha visto riunita tutta la comunità del Volley Club Cascinese e della Pallavolo Casciavola per lo scambio degli auguri, l’arrivo di Babbo Natale e la consegna della strenna ad atlete, atleti, allenatori e dirigenti.

La festa si è aperta alle 16:30 con il minivolley. Istruttori e loro aiutanti hanno allestito percorsi speciali per mettere in mostra le competenze delle bambine e dei bambini dei corsi. A seguire, i balli di gruppo hanno animato l’attesa fino all’arrivo di Babbo Natale, che ha distribuito regali personalizzati: tazze per i più piccoli, maglie da allenamento per Under 12 e prime divisioni e polo di rappresentanza per le ragazze della Serie C.

Alla manifestazione hanno preso parte il sindaco di Cascina, Michelangelo Betti, l’assessora allo sport, Francesca Mori, e il responsabile del Vero Volley Network, Cristiano Zatta. Quest’ultimo ha portato direttamente da Monza il primo premio della lotteria di Natale: la maglia numero 18 di Paola Egonu, firmata da tutte le componenti del Vero Volley. Il premio è stato estratto insieme agli altri 30 messi a disposizione dagli sponsor. Il ricavato, insieme a quello dell’aperitivo casciavolino, sarà destinato a opere di ammodernamento del Pala Pediatrica, tra cui un nuovo tabellone segnapunti moderno e funzionale.

Momento di grande emozione è stata la premiazione di Angelica Cenghiaro, libero della Verdol Serie C, che lo scorso mese ha partecipato ai Deaflympics Games conquistando il quarto posto con la maglia della nazionale azzurra. La società, per mano di sindaco e assessora, ha consegnato ad Angelica una targa, per ringraziarla di aver portato il nome della Pallavolo Casciavola nel mondo e per essere fonte di ispirazione per tutti gli atleti rossoblù e biancoverdi.

La festa si è conclusa con il rinfresco, a cui hanno contribuito le famiglie portando cibi da condividere. Un’occasione di socialità che ha confermato quanto la comunità casciavolina sia coesa e attiva.
Un ringraziamento speciale va ai volontari che hanno reso possibile la buona riuscita della Strenna. Adesso è tempo di vacanza per la parte agonistica, ma non si fermano gli allenamenti: le squadre biancoverdi e rossoblù continueranno a prepararsi in palestra per affrontare al meglio gli impegni del 2026, anno che si preannuncia ricco di soddisfazioni.

Da parte di tutti noi della Pallavolo Casciavola e del Volley Club Cascinese, i più sentiti auguri di Buone Feste.


Clicca qui per la fotogallery della giornata