18 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News

Presentate le squadre 2020/2021

11-09-2020 13:26 - News
È stata una presentazione un po’ diversa dal solito quella che è andata in scena giovedì 10 settembre nel giardino del ristorante La Valle. Le norme anti-covid, ha costretto il club rossoblu alla sobrietà, ma non a rinunciare alla consueta passerella di tutte le squadre che il prossimo anno prenderanno parte ai campionati regionali e Basso Tirreno.

Sul palco a presenziare la serata Agostino Isca, responsabile marketing, a cui ha fatto da “spallaMassimo Corsini, addetto stampa del sodalizio biancoverde. Subito spazio alla dirigenza con il saluto portato dal presidente Stefano Cecchini che ha portato anche quello del suo omologo del Volley Club Cascinese Luigi Pierotti assente per precedenti impegni. Poi è stata la volta del Direttore Tecnico Michele Donati che ha illustrato le strategie della società biancoverde e di quella rossoblu ed infine è finalmente arrivato in momento delle vere protagoniste della serata: le atlete dalle più piccole alle più grandi. Così è stata l’under 13 VCC a salire per prima sul palco. Accompagnate dalle allenatrici Elisa Viviani e Alessia Pietrini sono state chiamate Antonelli Giulia, Chiara Bacci, Elisabetta Bani, Margherita Baratta, Matilde Baroni, Arianna Borghesi, Dalila Cantini, Marina Cocco, Alice Coloretti, Erika Del Punta, Camilla Di Salvo, Matilde Farella, Alessia Ferraro, Asia Funel, Rebecca Ginevra Galdenzi, Honey Osmani, Emma Pierini, Laura Scarpellini, Amanda Signorelli, Noemi Testagrossa, Alice Vaselli. Un numero davvero consistente di atlete che inorgoglisce la dirigenza e che lascia supporre che saranno due le squadre a disputare il prossimo campionato.

È stata poi la volta delle due formazione Under 14 VCC, la “white”, allenata da Elisa Viviani con l’assistenza di Greta Taylor Corsini che vedrà scendere in campo, Andrea Giulia Adami, Emma Bacci, Alice Coloretti, Eleonora Conticini, Matilde Farella, Asia Funel, Alice Gambini, Adeline Grande, Eleonora Marino, Maria Pratali, Francesca Puccini, Giorgia Rutinelli, Greta Viegi; e la “green” che invece sarà guidata da Alessia Pietrini, assistita da Daniele Favilla e dai due tecnici accompagnate, hanno ricevuto l’applauso del pubblico: Matilde Casarosa, Sofia Cirinei, Viola Franceschi, Linda Landi, Camilla Lunardini, Arianna Monachetti, Melissa Pagano, Vittoria Paganucci, Elisa Sbrana, Emma Sileci.

Subito dopo spazio all’under 15 VCC di Daniele Favilla che si varrà dell’aiuto di Alessia Pietrini. Hanno sfilato sul palco, chiamate una per una da Agostino Isca: Frida Pancani, Mirea Perissinotto, Adele Cini, Maira La Gioia, Melissa Lenzi, Daria Malasoma, Ginevra Miconi, Matilde Chiarugi, Sharon Guidetti, Giulia Pingitore, Alexandra Scarselli, Angela Riccio.

Con l’under 17 termina il percorso del Volley Club Cascinese ed inizia quello targato Pallavolo Casciavola, due le squadre che scenderanno in campo nella stagione che sta per iniziare, la “blu” sarà allenata da Massimo Baronti con Iacopo Baronti nel ruolo di secondo allenatore ed è formata da: Viola Cini, Sara Paoletti, Soele Coltelli, Martina Biasci, Sara Di Matteo, Caterina Bianchi, Agata Caciagli, Laura Isolani, Giorgia Afrune, Alexandra Domitrashchuk, Greta Taylor Corsini, Francesca Lenzi; e la “red” che vedrà al timone Daniele Favilla con Alessia Pietrini composta dalle seguenti atlete: Isira Parenti, Alice Riu, Francesca Meini, Chiara Mori, Margherita Caponi, Sara Barsacchi, Sharon Guidetti, Matilde Chiarugi, Vittoria Alyson Corsini, Asia Niccolai, Sofia Panizzi, Martina Marrucci, Giulia Pietrini, Alessia Ficini. Come ha ben illustrato il DT Donati, le due under 17 saranno protagoniste anche del campionato di II Divisione, una scelta questa, presa dalla società, per permettere alle ragazze, quasi a fine percorso giovanile, una prima esperienza con i campionati seniores in modo da confrontarsi con atlete mature e già formate sotto l’aspetto sportivo.

Con la III divisione si è chiuso il cerchio dei campionati territoriali, accompagnate da Emanuela Mandaradoni e dal secondo allenatore Silvia Volpi sono salite sul palco Alessia Coltelli, Elisa Grespi, Matilde Galleschi, Virginia Breschi, Sara Biasci, Zelinda Palazzolo, Francesca Terrosi, Dalia Buonamici, Ginevra Gherardi, Linda Margheri Alice Chiesa, Agnese Biasci, Alice Cervelli, Martina Malfatti.

Infine il vertice della piramide, la PediaTuss che anche in questa stagione difenderà l’onore della Pallavolo Casciavola nel campionato di serie C. Un torneo che si presenta più impegnativo che mai, con tutte le incognite legate al covid-19, ma che la società rossoblu affronterà con la consapevolezza di aver fatto tutto quello che era necessario per recitare un ruolo da protagonisti. Così in un bel mix di nuovi arrivi e di conferme, a cominciare dallo staff tecnico formato da Fabrizio Ricoveri ed i suoi assistenti Elisa Viviani e Giorgio Citi, oltre alla mascotte Giulio Pisani a 10 mesi già protagonista sul palco, sono state presentate: le alzatrici Elena Masotti e Chiara Liuzzo le schiacciatrici Francesca Bella, Giulia Genovesi, Anais Crescini, Mara Miculan, Chiara Caciagli, Noemi Chini, i centrali Eleonora Gori, Paulina Lichota, Andrea Campani ed i liberi Marta Tellini e Sara Di Matteo.

Prima del benaugurante brindisi finale, rigorosamente tenutosi a distanza di sicurezza nel rispetto delle norme vigenti, il doverono ringraziamento ai main sponsor della stagione 2020/21, a cominciare dal Gruppo Pediatrica, ancora una volta sulle maglie della Serie C e della II Divisione, per passare poi a Katinka Travel, Farmacia Savorani e Metaltubi. Il supporto di queste quattro aziende è per la società fondamentale per svolgere un ruolo da protagonista nella pallavolo Toscana, oltre che sociale nel territorio del comune di Cascina.

Clicca qui per la fotogallery della serata

I nostri sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Fotogallery

[]
[]
[]
Nel giardino del Ristorante La Valle ad Asciano, si è svolta la presentazione delle squadre del Volley Club Cascinese e della Pallavolo Casciavola
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative  obbligatorio