29 Novembre 2022
news
percorso: Home > news > News

Ottimo terzo posto al torneo "Giovani per l'Africa" per il Twins Bar

25-09-2022 17:49 - News
In un torneo che si chiama “Giovani per l’Africa” ed è organizzato dal Movimento Shalom a scopo benefico, il risultato passa in secondo piano, perché la vittoria più bella è esserci, contribuire a raccogliere fondi che saranno utilizzati per la realizzazione di un’aula didattica ed un campo di volley presso la scuola femminile del progetto “7 gennaio” a Dori, in Burkina Faso, un progetto che in casa Volley Club Cascinese è ben conosciuto perché al centro dell’iniziativa ”Il cuore del Volley”.

Se però a tutto questo ci si aggiunge anche l’ottimo risultato raggiunto dal VCC Twins Bar guidato da Giuseppe Mataluna allora si può davvero parlare di una domenica perfetta.

Nella semifinale giocata la mattina la formazione biancoverde è stata battuta di misura dall’Ambra Cavallini al termine di tre set (nelle partite preliminari si giocava al meglio dei 15 punti), molto combattuti: nel primo l’ha spuntata la formazione di Pontedera lasciano a 12 le biancoverdi che nel secondo parziale si riscattano portando la partita al terzo set dove l’Ambra Cavallini ha la meglio in volata 12-15. Peccato perché il finale poteva essere diverso, ma tant’è che il Twins Bar dovrà giocarsi la finale 3°-4° posto contro la Pallavolo Fucecchio.
E nella "finalina" le biancoverdi partono forte e vincono nettamente il primo set 25-13, nel secondo la partita si fa più combattuta, le ragazze di Mataluna vanno sotto, ma sono brave a non perdere la concentrazione, rimontano e nel finale testa a testa la spuntano conquistando un più che meritato terzo posto, ma soprattutto dimostrando di aver lavorato bene in questo avvio di stagione e di essere pronte per l’avvio del campionato. Di seguito i risultati con il tabellino della formazione biancoverde

VCC Under 14 - Ambra Cavallini 1-2 (12-15; 15-13; 12-15)
Pallavolo Fucecchio – VCC Twins Bar 0-2 (14-25; 22-25)
TWINS BAR: Cantini, Franchi, Barsotti, Pinori, Cantini, Mezzo, Stasi, Ferrucci, Pizzi, Liut. All. Giuseppe Mataluna; dirigenti accompagnatori: Daniele Liut e Tiziano Ferrucci
[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Buon compleanno a...

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative  obbligatorio

cookie