17 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News

Prima vittoria per l'under 12 green

18-06-2023 07:36 - News
UnionVolley Piombino – La Aurora Immobiliare 3-0 (25-19; 25-9; 25-19)
PIOMBINO:
LA AURORA VCC: Belcastro, Biagini, Mineo, Pucci, Bertini, Ugolini, Lagomarzini, Pagni, Lorenzetti, Piccini. All. Jessica Vaccaro.

La Aurora Immobiliare VCC Green – Elba Volley 2-1 (25-23; 25-24; 7-25)
LA AURORA VCC: Carli A, Carli C, Cei, Pinori, Liuzzi, Sacco, De Guidi, Cai F, Cai E. All. Leonardo Simonetti/Sara Mazzoncini
ELBA: Alessi, Andreuccetti, Branconi, Braschi, Catalfamo, Cortinelli, Diversi, Giacomelli, Marrazzo, Noomane, Saderi, Serafino, Testa.

La copertina di oggi non può che essere dedicata alla formazione green La Aurora immobiliare che al Pala Pediatrica domenica ha scritto una bellissima pagina della sua pur giovanissima storia andando a conquistare la prima vittoria stagione contro l'Elba Volley. Un 2-1 dal profumo particolare perché, giova ricordarlo, la squadra biancoverde in questa stagione si è trovata ad affrontare squadre formate da atlete di uno, due e un qualche caso tre anni di differenza, e sappiamo bene quanto questo pesi in giovanissima età.

La svolta della partita è arrivata nel secondo set con il VCC che aveva già vinto in extremis il primo. Sotto addirittura 22-9, La Aurora immobiliare non si è persa d'animo ed ha dato vita ad una inesorabile rimonta portata a compimento in volata e questa volta il punto decisivo (ricordiamo ancora che in under 12 non ci sono i vantaggi) ha premiato le biancoverdi letteralmente e giustamente impazzite di gioia, perché, nonostante ci fosse ancora da giocare il terzo set, questa volta la vittoria non poteva togliergliela nessuno. Già, il terzo set: il coach biancoverde completa la rotazione di tutta la panchina e questo, ed un po' la testa già alla festa di fine partita, fanno si che le ospiti abbiano nettamente la meglio. A fine gara Leonardo Simonetti ha voluto ringraziare chi ha scelto di aderire al progetto della società pur sapendo che sarebbe stata una stagione avare di vittorie: «Volevo ringraziare le famiglie che hanno accolto questa sfida con entusiasmo e hanno sempre supportato le ragazze anche nei tanti momenti difficili che abbiamo affrontato. L'applauso più importante va alle ragazze perché sono loro alla fine che fanno il bello e il cattivo tempo e oggi a Casciavola s'e visto un sole che non si vedeva da tempo!!!».

È stato un sabato meno fortunato per la formazione White che sul campo di Piombino alza bandiera bianca ma con l'onore delle armi per quanto messo in mostra soprattutto nel primo e nel terzo set.
[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Buon compleanno a...

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie