26 Marzo 2023
news
percorso: Home > news > News

Settore giovanile certificato: grande riconoscimento da parte di FIPAV

16-02-2023 13:32 - News
Importante riconoscimento per il Volley Club Cascinese che ha visto riconosciuta la qualità della sua attività di promozione ed insegnamento della Pallavolo. La società biancoverde, nell’ambito del IX bando, indetto dalla Federazione Italiana Pallavolo, per la “Certificazione marchio di qualità settore giovanile FIPAV 2022- 2024”, ha ottenuto il certificato di qualità argento. Per dare la dimensione della grandezza del traguardo raggiunto, basta ricordare che nella graduatoria del bando solo 12 società dell’area Basso Tirreno hanno ottenuto il riconoscimento e di queste appena sette appartengono alla provincia di Pisa. Ma c’è di più: Il Volley Club Cascinese è l’unica società delle provincia di Grosseto-Livorno-Pisa a fregiarsi del certificato di qualità argento potendo contare solo sul settore Femminile, tutte le altre società che hanno ottenuto questo traguardo hanno il settore misto, maschile e femminile.

La Certificazione di qualità è' un riconoscimento del lavoro svolto nei settori giovanili che soddisfa particolari richieste imposte dalla FIPAV. L'obiettivo che si è posta Federvolley è quello stimolare i club a un costante miglioramento del settore giovanile delle società affiliate. La valutazione, a cura della FIPAV attraverso il proprio Centro Studi, avviene in base ai seguenti parametri: attività societaria nel settore giovanile (tesserati, attività di campionato, risultati, etc.); tecnici; dirigenti; partecipazione, organizzazione eventi e progetti scolastici; settore sanitario; comunicazione e promozione; progetti etici e iniziative sociali.

«Il Volley Club Cascinese è orgoglioso del prestigioso riconoscimento frutto del lavoro costante svolto dalla società tutta– spiega il presidente Michele Donati . Un traguardo che parte da lontano, dai giorni, dalle settimane, dai mesi della pandemia, quando nessuno, dai dirigenti, ai tecnici alle atlete e le loro famiglie, ha mai mollato per poi farsi trovare pronti al momento della ripartenza. A tutte queste persone e ai nostri sponsor che ci sono sempre stati accanto, va il ringraziamento più sentito della società, perché questa certificazione è soprattutto merito loro. Infine – conclude Donati un ringraziamento anche a Luigi Pierotti, presidente fino a pochi mesi fa del Volley Club Cascinese. C’è molto di Luigi in questo riconoscimento e a lui va il più sentito grazie per la splendida eredità che ci ha lasciato una volta dismessi i panni di presidente».
[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio

cookie