26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

FASE FINALE REGIONALE METALTUBI V.C.C.- CUS SIENA 1-3 (12/25 25/20 21/25 16/25)

20-03-2017 16:06 -
PRIGIONIERE DELLA NOSTRA PAURA.
Sconfitta casalinga per l´under 14F. di coach Viviani

Ci siamo anche noi nel campionato regionale che prende il via domenica 19 marzo, il sorteggio ci ha messo di contro il C.U.S. Siena, compagine dalle grandi tradizioni sportive. Siamo di fronte ad una vera prova del nove, ad un esame difficile, ogni partita una finale, ma sapremo farci valere, come sempre,come sempre, daremo il massimo.
Nel primo set la squadra ospite è meglio disposta in campo ed in grado di costruire un gioco più fluido e veloce, un grande punto, di seconda, della Farella ci fornisce la carica che ci permette di rimanere in scia delle senesi. Troppi errori sotto rete, troppi errori non provocati ed avversarie superiori in ogni fondamentale sono gli ingredienti per un 12-25 senza possibilità di replica.
Apriamo meglio la seconda frazione, con un margine di cinque punti di vantaggio che sperperiamo strada facendo, grande ace della Di Matteo, doppia bomba della Biasci e ci ritroviamo 18-12 subendo il ritorno della squadra ospite che si porta a due sole lunghezze, fuori Prudente per Gherardi, due errori avversari ci spingono in avanti, l´ace finale della Di Matteo ci consegna il punto dell´uno pari.
Un inizio di terzo parziale con scambi di cortesie nel servizio, ace di Antoni, diagonale della Biasci, ace di Prudente e siamo 13 pari, ancora Antoni e grande muro di Afrune per un vantaggio meritato. Il time out ci ferma sul 19-17, le avversarie entrano sul terreno di gioco con maggior tenacia tanto da portarsi sul 20-23,un nostro errore in battuta vanifica la rincorsa: 21-25 e secondo punto per le ragazze di Siena.
L´arbitro fischia l´inizio del quarto e siamo sotto 0-4 ma con spirirto di sacrificio ci portiamo sul nove pari che profuma di speranza, ma troppi errori per scarsa concentrazione permettono alle ospiti di allungare, doppio cambio ma l´inerzia del set non varia e chiudono le senesi 16-25.
Siamo entrate in campo molto timorose, questa volta la paura ci ha giocato un brutto scherzo pur riconoscendo i molti meriti delle avversarie.
I giochi non sono ancora chiusi, certo tra sette giorni ci vorrà la miglior formazione e tutte le atlete al meglio per poter capovolgere un risultato che per i più sembra già scritto.

[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie