11 Maggio 2024
news
percorso: Home > news

FASE REGIONALE UNDER 14F RITORNO CUS SIENA- METALTUBI VOLLEY CLUB CASCINESE 3-1 (25/14 25/18 22/25 25/14)

28-03-2017 16:37 -
NIENTE DA FARE CONTRO LA FORTISSIMA CUS SIENA

Dopo una stagione esaltante eccoci nel tentativo di mettere la ciliegina sulla torta, il compito non è certo facile, ribaltare quel 1-3 dell´andata ma contro ogni previsione:
" #IOCICREDO ".
Dobbiamo entrare in campo con la convinzine di potercela fare, lasciando negli spogliatoi la paura che ci attanaglia nei momenti cruciali, i dubbi che ci assillano di fronte ad un avversario che riteniamo superiore.
Oggi è il giorno della verità, continuare ad esserci o tornare a casa; dipende tutto da noi, dal nostro spirito di sacrificio, dalla nostra voglia di emergere. Calza a pennello la famosa frase riferita ai giovani "siate artefici del Vostro destino".
Fischio d´inizio ma la squadra è ancora negli spogliatoi, in appena due minuti 8-0: solo un triplo ace della Di Matteo ci mantiene in vita, secondo time out della Viviani sul13-4 nel disperato tentativo di arginare lo strapotere delle padroni di casa che dominano in ogni fondamentale, meglio impostate in campo e brave a leggere ogni pallone. Le casciavoline sono impaurite, quasi scioccate, mai cattive, in pochissimo tempo il Cus Siena si aggiudica il primo set 25-14.
Nella seconda frazione assistiamo ad una migliore partenza delle biancoverdi che appaiono si più presenti ma denotano grandi difficoltà nell´impostazione del gioco, piccola reazione nella parte centrale del set senza produrre quella scossa di cui la squadra avrebbe bisogno, le avversarie con un muro invalicabile chiudono 25-18.
Nel terzo set si evincono i soliti problemi, qualche errore avversario ci permette di ottenere un piccolo vantaggio che riusciamo a conservare con delle buone conclusioni della Biasci. I grandi assenti sono l´entusiamo e la voglia di lottare, tuttavia portiamo a casa un set anche se contro il sestetto non titolare: 22-25.
Partiamo meglio nella quarta frazione per poi perderci in errori banali, atlete stanche e sfiduciate subiscono un pesante 25-14 senza mai entrare in partita.
Il miracolo della REMUNTADA non c´è stato.
Il Cus Siena nelle due partite ha dimostrato di essere superiore tatticamente ed atleticamente, da parte nostra è mancata quella cattiveria agonistica che avrebbe potuto, in qualche modo, colmare lacune e differenze.
Un augurio: che questa esperienza non sia traguardo ma partenza per nuove avventure.
Grazie per le emozioni che avete saputo regalare durante tutto il cammino.




[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie