26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

UNDER 13F VOLLEY CLUB CASCINESE - MAGLIERIA FRANCESCA CAPANNOLI 3-0 (25/23 25/22 25/18)

20-03-2017 16:04 -
NON SEMBRANO VOLERSI PIU´ FERMARE LE ATLETE DELL´UNDER 13 F.

Dopo la buona prova di domenica scorsa contro il Peccioli, altra partita spareggio questa domenica 12 marzo alla palestra di Casciavola contro la formazione del Capannoli, squadra che occupa, sono un terzetto, il vertice della classifica.
La partita di oggi non lascia spazio a nessun tipo di calcolo, bisogna vincere a tutti i costi, portare in cascìna punti preziosi per il proseguo del campionato.
Inizio partita con il freno tirato, complice la grande difesa della squadra ospite, un pò alla volta acquistiamo fiducia e dimostriamo di essere in grado di portare delle conclusioni più efficaci ma la tenacia delle avversarie è tanta che si portano in vantaggio 20-21, troviamo la forza di reagire contrabattendo punto su punto fino al time out avversario sul 24-23; un loro errore in attacco ci regala il primo set. L´abbiamo scampata!
Break capannolese ad inizio secondo set, non siamo concentrate, le nere allungano e si portano sul 3-6, time out e strigliata della Viviani, gli effetti si vedono subito; sei pari, Pietrini accarezza la palla sfoderando un pallonetto in controtempo, risultiamo molli e confusionarie la controfigura della bella squadra di appena sette giorni fa, le avversarie ottengono punti preziosi,muro della Meini e siamo 13-16, agguantiamo, dopo tanto penare, il 17 pari: botta della Lenzi, ace di Paoletti,schiacciata e punto 24 di super Lenzi e ancora Lenzi ci consegna il punto del 2-0, sofferto, molto sofferto e per questo più bello.
Apriamo la terza frazione con due punti consecutivi di Afrune, tuttavia, non siamo in grado di toglierci dalle calcagne le avversarie che si portano in vantaggio 4-6, ma con la botta della Biasci e il recupero di Afrune agguantiamo un sei pari faticoso.Le squadre viaggiano su binari paralleli fino allo strappo del 19-16 con una strepitosa Lenzi e un pallonetto della Pietrini, le avversarie sembrano frastornate, non in grado di reagire, superbomba di Afrune e punto 24, chiudendo poi in scioltezza 25-18.
Senza dubbio tre punti meritati ma quanta fatica!!! Chiudiamo primi il girone d´andata e guardiamo avanti con entusiamo ed ottimismo.


[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie