26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

UNDER 14 F Dream Volley Pisa – Volley Club Cascinese 1-3 (19-25 25-19 20-25 16-25)

11-01-2016 09:19 -
Molti eventi hanno accompagnato la nostra formazione Under 14 nelle ultime settimane. Sicuramente esperienze importanti sia per quanto riguarda la crescita umana delle ragazze sia sotto il profilo tecnico-sportivo.
Dopo la battuta d’arresto dello scorso ultimo turno di campionato e l’esaltante kermesse vissuta dalle nostre atlete ad Asti, non poca era l’attesa per questo impegnativo rientro in campionato contro le temibili ragazze del Dream Volley.
Forse rimarrà deluso chi ancora nutriva qualche dubbio, ma le nostre ragazze hanno sfoderato l’ennesima prova di carattere, di grande concretezza, ma soprattutto di ulteriore crescita tecnica e caratteriale. Le ingenuità, i passaggi a vuoto, le carenze tecniche degli anni passati hanno lasciato il passo, giornata dopo giornata, ad una squadra tosta, solida, notevolmente progredita in ogni fondamentale, a tratti molto bella da vedere.
Grande attesa – dicevamo – ed attesa sicuramente ripagata, se si considera la prova confortante messa in campo questo sabato – ottavo successo su nove incontri disputati – ma soprattutto vittoria che ci consente, con un turno di anticipo, di staccare il pass per le successive fasi finali che designeranno la squadra regina della Provincia di Pisa.
Primo set di grande carattere, con le nostre scese in campo con il coltello fra i denti, ma soprattutto con una ritrovata puntualità e precisione in ricezione. A più riprese proviamo a scappare via, grazie anche ad un muro finalmente solido anche se ancora poco protetto in caso di pallonetto. E’ però il servizio a garantirci lo strappo finale, consegnandoci in maniera indiscutibilmente meritata la prima frazione.
Nel secondo set forse l’unico neo dell’intero incontro, con un passaggio a vuoto durato almeno una decina di punti, in cui le nostre avversarie scavano un solco incolmabile ed intascano il parziale.
Molto semplice e di assoluta lungimiranza tattica il ragionamento proposto da coach Celentano alle atlete fra il secondo ed il terzo set. "Siete oramai sufficientemente mature da poter determinare - nel bene e nel male - il destino delle vostre prestazioni; il risultato di ciascun parziale dipende soltanto dalla determinazione e dalla capacità di mettere in campo le qualità e l’esperienza maturata sino ad oggi da ognuna di voi. Nulla di più, nulla di meno".
Queste parole sicuramente si fanno sentire nei due set che seguono. La nostra squadra ritrova la necessaria determinazione, ma soprattutto riprende a fare le cose con ordine, puntualità e grande efficacia. Così come era successo nel match di andata, superato il momento di difficoltà, non ce n’è stata più per nessuno ed i due successivi parziali, e quindi l’intera posta, scorrono veloci e con merito nelle tasche del Volley Club.
Grande soddisfazione dunque ed un grazie alle ragazze per l’ennesima soddisfazione ed ai genitori per il loro prezioso ed incessante incoraggiamento.
[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie