27 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

UNDER 14 F METALTUBI V.C.C.- LUPI ESTINTORI SAN MINIATO 3-0 (25/16 25/23 25/13)

11-12-2016 17:54 -
Oggi non c´è partita, risultato, punto, fuori, dentro, giocare bene, giocare male, vincere, perdere...oggi il pensiero è rivolto al nostro amico Giovanni che, in un letto di ospedale, sta giocando la sua partita più importante.
Per quanto riguarda gli aspetti puramente sportivi la partita di oggi vede le nostre ragazze contrapposte al fanalino di coda dei Lupi di San Miniato, possiamo affrontare le avversarie con la massima serenità ma pur sempre consapevoli di non dover mai abbassare la guardia.
Inizio non certo facile, i soliti errori in battuta (ben sei nei primi 15 punti) ci penalizzano più del dovuto, il gioco risulta frammentario e privo di conclusioni pericolose, tuttavia la squadra ospite non dimostra di essere in giornata per poterne approfittare; 25-16 il punteggio del primo set.
Nella seconda frazione entriamo in campo troppo rilassati, pochi minuti e siamo sotto 3-7, time aut della Viviani e frustata generale, recuperiamo subito qualche punto ma si vede bene che la barca, spesso, s´infrange contro i flutti avversari, bisogna immediatamente invertire la rotta se non vogliamo colare a picco. Troppi spazi non coperti, troppa iniziativa nelle mani degli avversari, bisogna essere più cattivi, più convinti su ogni pallone. Recuperiamo ma non convinciamo.
Bisogna fare meglio, è la nostra indole, la nostra storia che c´è lo impongono non possiamo accontentarci di una vittoria striminzita.
Partenza col freno tirato anche nella terza frazione di gioco, parziale di 0-5; Biasci in battuta, l´allenatore avversario chiama il time aut sul 5-5: siamo un faro che funziona ad intermittenza, su ON luce splendente, su OFF buio totale, riusciamo a chiudere facilmente il set:25-13.
Bisogna imparare ad imporre il nostro gioco, abbiamo tutte le carte e le potenzialità per poterlo fare, abbiamo invece lasciato l´iniziativa all´avversario che più volte ci ha punito.
Abbiamo vinto ma non abbiamo convinto. Non è stata una bella partita, il gioco non scorreva fluido come avrebbe dovuto, stiamo migliorando sulla battuta ma dobbiamo lavorare ancora tanto nel tentativo di amalgamare quello spirito di squadra che da troppo tempo risulta latitante.

[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie