26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

UNDER 14 F Volley Club Cascinese – Volley Montopoli 2-3 (24-26 28-30 25-21 26-24 6-15)

26-01-2016 18:39 -
Il referto di fine partita del quarto di finale che è stato disputato questo sabato dalla nostra formazione Under 14 registrava una durata dell’incontro di quasi due ore e mezzo. Questo forse basterebbe da solo a testimoniare la dura battaglia che è andata in campo, ma chi ha potuto vivere dal vivo la partita non ricorderà davvero solo la durata, ma sicuramente manterrà nella mente e negli occhi anche la grinta delle ragazze, il calore assordante del pubblico, l’emozione di cinque set lottati punto su punto. Se da un lato il risultato finale non può che lasciare con molto amaro in bocca (come sempre avviene quando la sconfitta matura dopo un lungo ed appassionante combattimento) dall’altro ci consegna la convinzione di avere davanti un gruppo di atlete solide e ben affiatate.
Sin dal primo set la tensione si fa subito sentire nella testa e nelle gambe delle nostre atlete che partono molto contratte, dando vita ad una prestazione sicuramente al di sotto delle loro solite potenzialità. La pessima ricezione ed un servizio a tratti inguardabile costringono coach Celentano ad utilizzare i due time out a disposizione nel giro di una decina di punti. “Ordine, calma, coraggio” le parole da sempre scandite alla squadra, che alza la testa ed inizia a macinare gioco. Da qui in poi i primi due set corrono via con le due squadre fianco a fianco, punto su punto e benché ci vedano spesso mettere la testa avanti, purtroppo ci vedono anche cedere con il minimo scarto alle nostre avversarie.
Si chiederà sicuramente coach Celentano come poter lavorare per costruire la maturità necessaria a chiudere frazioni così in bilico; di sicuro nelle due frazioni successive le nostre ragazze tirano fuori tecnica, carattere ed artigli.
Il terzo ed il quarto set sono a tratti saldamente nelle nostre mani, soprattutto grazie ad una ritrovata convinzione, ad un buona ricezione e alla capacità delle nostre schiacciatrici di variare i colpi.
La partite come questa non possono che esaurirsi al quinto set dove normalmente prevale la squadra che meglio riesce a gestire le poche risorse residue e mantenere un briciolo di lucidità in più. Quella squadra purtroppo questa volta non è stata il Volley Club Cascinese.
Come tutti ben sanno però questo quarto di finale si disputa su due partite e a ben guardare per l’intero incontro in mezzo alla tributa spiccava un enorme striscione con scritto “Il più grande spettacolo dopo il big bang siete … VOI”. La partita di ritorno a Montopoli è ancora tutta da vivere e la nostra attesa per “il più grande spettacolo” rimane fortissima ed immutata.

[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie