26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

UNDER 14 M VCC-DREAM VOLLEY /INVICTA GROSSETO 3-1 ( 25-17 / 25-19 / 19-25 / 25-23

20-12-2016 09:09 -
Ottima prestazione dell´under 14 maschile VCC-DREAM domenica 18 dicembre. La squadra di Dainelli è riuscita ad avere la meglio contro i pari età dell´ Invicta Grosseto in un match combattuto fino all´ultimo punto.
In una palestra ai limiti della praticabilità a causa della temperatura vicina agli zero gradi per l´ennesimo mancato funzionamento dell´impianto di riscaldamento, la squadra biancoverde ha dominato i primi due set imponendosi sugli avversari con un gioco preciso e con buoni fondamentali. A questo punto il pubblico presente, costituito da genitori semi congelati e scomodamente seduti sulle panche di legno o in piedi a bordo campo, ha cominciato a sperare in una rapida conclusione della gara per poter finalmente trovare un posto dove riscaldarsi. Con l´inizio del terzo set l´impianto di riscaldamento ha invece iniziato a funzionare e da quel momento i ragazzi di Grosseto hanno cominciato a giocare meglio alternando ottime difese a precisi attacchi mentre il sestetto cascinese non riusciva più giocare una palla. Si va al quarto set con la temperatura in palestra che va piano piano ad aumentare e questo consente ad alcuni genitori di traslocare in prossimità delle bocche di erogazione dell´aria calda. L´ Invicta inizia il set sulla scia dell´entusiasmo per la vittoria nel precedente parziale e, vedendo possibile un finale al tie-break, riesce ad acquisisce un buon margine di vantaggio iniziale che riesce a mantenere fino a quota venti. Il VCC-DREAM però non molla e superate le difficoltà sopratutto a livello mentale evidenziate nel terzo set comincia a recuperare. Si arriva al 23 a 22 per Grosseto ma Cascina non molla e riesce con un finale che vede Lorenzo Gabriellini assoluto protagonista ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 25-23.
Il VCC DREAM conquista l´ ennesima vittoria e i ragazzi di coach Dainelli possono festeggiare il Natale ancora imbattuti. In queste vacanze ci sarà però da lavorare duro in palestra perché se questo gruppo di giovanissimi vorrà chiudere il girone da protagonista assoluto dovrà sopratutto cambiare mentalità e allontanare i timori e le paure per affrontare ogni gara con la massima concentrazione dal primo set fino all´ultimo.




[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie