26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

UNDER 14F VOLLEY CLUB CASCINESE - VOLLEY PECCIOLI 3-0 (25/17 25/17 25/19)

07-02-2017 09:33 -
DOMINA L´INCONTRO E ACCEDE AI QUARTI LA TRUPPA DELLA VIVIANI.


Pronti alla resa dei conti, il ritorno di un confronto che la settimana scorsa è stato di primissimo livello, dove entrambe le squadre hanno dimostrato di valere il passaggio del turno: purtroppo passerà una sola.
Forti del risultatto dell´andata, ricordiamo la vittoria per 3 a 2, le nostre ragazze, tuttavia, dovranno impegnarsi il più possibile, dare il massimo come se giocassero una finale, evitando quegli errorri che, sette giorni fa, ci hanno fatto tribolare e non poco. Le avversarie vogliono, certamente, vendicare quel finale di partita che le ha costrette ad una sconfitta non preventivata, metteranno, come è giusto che sia, il loro massimo impegno per capovolgere ogni pronostico e fare loro il passaggio del turno.
Allora fiato alle trombe, che il pubblico, sempre numeroso, faccia sentire il proprio calore, la vicinanza alle atlete che fin qui hanno dimostrato di esserci in ogni occasione.
Inizio di grande sofferenza con le avversarie subito in avanti senza sbagliare un colpo, poi due punti della Farella, di seconda, ci portano sotto e nell´entusiasmo del momento passiamo in vantaggio; le avversarie sembrano frastornate ma un paio di cambi le rimettono in carregiata, tuttavia riusciamo a mantenere un discreto vantaggio, l´allenatrice del Peccioli chiama il time out, nell´ultimo disperato tentativo di dare la carica alle sue. Inutile, le nostre nel primo set, dimostrano di essere in forma, di non aver paura dell´avversario che hanno di fronte: 25-17 il punteggio decretato dal campo.
Inizio seconda frazione in scioltezza, sembriamo più consapevoli della nostra forza, più tranquille per le certezze acquisite e, finalmente, in grado di innalzare un muro funzionante, una barriera contro cui s´infrangono le speranze bianco-blu, qualche errore di troppo, in questa fase, ma un pallonetto della Ciampa chiude i giochi: 2-0 per noi.
Il terzo set si apre con le nostre in evidente difficoltà, uno 0-4 frutto di quattro nostri errori in conlusione, recuperiamo con martello Di Matteo. A metà frazione l´arbitro commette una serie di sviste colossali che fanno infuriare entrambe le tifoserie, le casciavoline con coraggio, si portano in vantaggio, un vantaggio che conservano fino all´errore dell´avversario che ci consegna il 3-0 e il passaggio del turno.
Si sapeva dall´inizio, sarebbe stata una finale e finale è stata.
Brave entrambe le squadre, si sono affrontate a viso aperto e dato sempre il meglio, le nostre sono state più squadra, più gruppo coscienti dei propri mezzi, in grado di arrivare fino in fondo.
La giornata ha decretato le quattro semifinaliste: V.C.C- TURRIS- LUPI SANTA CROCE- DREAM VOLLEY.
Avanti tutta con una semifinale scoppiettante contro una Turris, che a sorpresa ha eliminato il favorito Cascina.


[]
[]
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
Modulo di iscrizione da scaricare, compilare e consegnare alla segreteria per l´iscrizione debitamente firmato
torna indietro leggi Moduli iscrizione e documento coperture assicurative
 obbligatorio
cookie